Bor Radenska, al “Primo Maggio” arriva l’Intermek Cordenons

La formazione triestina affronta una squadra in salute, che nell'ultimo turno di campionato ha rifilato ben 110 punti alla malcapitata Romans.

Il Bor Radenska (10 punti in graduatoria) è atteso da due gare di fila in casa nella serie C regionale Silver. Sabato alle 18.30 affronta al centro sportivo Primo maggio nel contesto della nona giornata di ritorno Cordenons.

Gli avversari di giornata sono concorrenti nella lotta per non retrocedere e hanno quattro punti in più in classifica, quindi in caso di successo a Trieste opererebbero un nuovo importantissimo passo verso la salvezza anticipata. A guidare un gruppo di giovani già protagonisti in categoria sono – dopo il grave infortunio al ginocchio patito dal play-maker Celotto – la guardia Cipolla ed i lunghi Marella e Moro. I 110 punti rifilati nello scorso turno a Romans testimoniano del fatto che i pordenonesi stanno molto bene in questo periodo.

E’ chiaro però che anche per la compagine allenata da coach Mura la sfida è d’importanza capitale. In settimana la squadra si è allenata finalmente senza defezioni e sabato dovrebbe presentarsi dopo lungo tempo al gran completo. L’obiettivo è ripetere la vittoria dell’andata (62 – 66 fuori casa). Arbitreranno l’udinese Innocente e Chesini di Staranzano.