Sinone (San Daniele del Friuli): “Consolidiamo il secondo posto”

Il team collinare se la dovrà vedere con Cordenons in questo weekend: "Attenzione, perchè anche all'andata ci hanno messo in difficoltà".

Dopo la vittoria di sabato scorso a Romans il Michelaccio andrà ancora in trasferta, in quel di Cordenons, contro la Intermek. I collinari cercheranno di consolidare il secondo posto, dietro alla capolista Breg, mentre la squadra pordenonese, reduce da due vittorie consecutive, punterà ad inseguire l’ultimo posto playoff.

Coach Enrico Sinone presenta così il match: “Ci aspetta, sabato in casa dell’Intermek Cordenons, un’altra partita complicata. Credo che troveremo una squadra ancora molto motivata, a quattro punti dall’ultimo posto playoff e abbastanza tranquilla per quanto riguarda il discorso salvezza, alla luce anche delle vittorie del girone di ritorno contro Bor e Fagagna.

E’ una formazione che ci ha messo in difficoltà anche all’andata, nonostante fosse già assente un giocatore fondamentale per loro come Matteo Celotto. Anche nelle ultime uscite sono riusciti a sopperire bene all’assenza di Matteo trovando belle prestazioni dai tanti giovani presenti in squadra e, sopratutto, da Corazza che ha visto aumentare minutaggi e responsabilità. Dovremo stare attenti al solito pericolosissimo Cipolla, al talento di Moro e all’esperienza di Marella. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere prima possibile la sicurezza del secondo posto così poi da provare qualche soluzione tattica nuova, anche in chiave Coppa Regione e soprattutto in vista dei playoff.”

 

Sara Puntel