Che Dinamo! Battuta anche la Coop Casarsa

Il "poker" d'assi di Malfatti (Bullara Roberto - Bullara Federico - Nanut - Coco) fattura 81 punti complessivi e stende la compagine di coach De Stefano.

Al PalaUGG di Gorizia va di scena uno scontro di alta classifica fra i padroni di casa della Dinamo e la Coop Casarsa di Raoul De Stefano: un match che, alla fine, ha visto trionfare i padroni di casa per 85 – 77, con la solita prestazione offensiva di rilievo del “poker” Bullara Roberto – Bullara Federico – Nanut – Coco, che hanno fatturato ben 81 punti complessivi sugli 85 totali.

Il primo quarto è piuttosto equilibrato, le due squadre sono in fase di studio ma è evidente che i goriziani hanno una pericolosità in attacco non indifferente: la “Bullara’s family” colpisce più volte il bersaglio, mentre dall’altra parte Casarsa risponde colpo su colpo e termina i dieci minuti iniziali sotto di un’incollatura.

Diverso il discorso nel secondo quarto: in mezzo a tanti veterani, emerge il “senatore” di Casarsa Marco Malfante che, alla bella età di 41 anni, si sente ancora un ragazzino e indovina per ben tre volte il bersaglio pesante. Casarsa gioca bene in attacco e massimizza il proprio potenziale, la Dinamo non è squadra votata a mordere le caviglie degli avversari e, al ventesimo minuto, si trova già con 48 punti subiti a referto, sette lunghezze in meno rispetto a quelle fatturate.

Quando però, nella ripresa, ci si mette anche “L’Arciere di Gorizia” Francesco Coco, ecco che per il team di Malfatti le cose migliorano. Casarsa perde qualche colpo, i ritmi offensivi calano lievemente ed ecco che la Dinamo si riavvicina pericolosamente agli avversari, chiudendo il terzo quarto con due punti di svantaggio, sul 63 – 65.

L’ultimo periodo vede Patrick Nanut salire sul palcoscenico: grandi emozioni nel finale, perchè il bomber di Gorizia risulta inarrestabile, al pari degli altri tre compagni di squadra Bullara – Bullara – Coco. Casarsa cerca di resistere in qualche maniera, ma il potenziale della Dinamo è troppo alto. Le percentuali degli isontini rimangono costanti e per i biancorossi è sconfitta 85 – 77: la Dinamo Gorizia vince di fronte al proprio appassionato pubblico ed è un altro referto rosa importante, mentre Casarsa deve chinare la testa ed attendere la prossima occasione.

 
DINAMO GORIZIA – POL. CASARSA   85 – 77

Dinamo Gorizia: Cian, Fait Dalla Nese 2, Cossi, Bullara F. 25, Nanut 23, Bullara R. 18, Patrone 2, Mininel ne, Massaro ne, Coco 15, Conzutti ne. All. Malfatti
Coop Polisportiva Casarsa: Rizzi, Bondelli 6, Cristante 11, D’Angelo 8, Costantini 11, Cristofoli 9, Pignaton 13, Prenassi 4, Perisan, Malfante 15. All. De Stefano

Arbitri: Lucioli e Chesini
Parziali: 21-20; 41-48; 63-65