Caorle cede a Montebelluna: -24

La squadra di Ferraboschi, ancora priva di Markovic, crolla definitivamente nel quarto periodo, con un 22 - 8 di parziale.

Lo SME Caorle non riesce a continuare la propria striscia positiva: dopo le vittorie con Oderzo e Castelfranco, infatti, i ragazzi di Andrea Ferraboschi vanno ad infrangersi contro una DB Group Montebelluna determinata e continua, specialmente sul fronte offensivo.

Si tratta della gara dell’ex proprio per coach Ferraboschi, che ha allenato Montebelluna per tre stagioni, mentre dall’altra parte Gianluca Contessa ha vestito anni addietro i colori proprio di Caorle. Il primo quarto scorre via abbastanza in equilibrio, entrambe le formazioni sono in fase di studio e Caorle, nonostante l’assenza permanente di Markovic, riesce comunque a produrre un buon sforzo offensivo: Cresnar (3/6 da due, 1/2 da tre, 7 rimbalzi, 5 assist) è un perno importante a centro area, ma Martignago cerca comunque di contenerlo al meglio con la sua fisicità.

Siamo sul +4 per gli ospiti dopo dieci minuti, ma nel secondo parziale è la DB Group ad ingaggiare una prestazione decisamente di rilievo: ben 29 i punti realizzati dai padroni di casa in soli dieci minuti, con Sacchet (5/7 da due, 1/4 nelle triple, 4/5 ai liberi) e soci letteralmente “on fire”. Il reparto guardie dei locali, che alla vigilia era proprio quello più temuto dal tecnico caorlotto, si scatena ed ecco che il risultato arride proprio a Crivellotto e compagni. Caorle non sa che pesci pigliare, difensivamente va sotto e si ritrova a meno otto quando suona la sirena di metà partita.

Nella ripresa, il trend non cambia di molto: Montebelluna riesce a mantenere il vantaggio, grazie ai vari Pozzobon, Sottana e Sacchet, ai quali si uniscono Mattiello, Battistel e Martignago. Ne deriva una prova di squadra notevole per la DB Group, che ha l’unico problema di contenere un Dalovic (1/2 da due, 5/9 nelle triple, 7/11 ai liberi, 7 falli subiti, 5 rimbalzi) mai domo. L’esterno di Ferraboschi non vuole arrendersi, ma il margine dei locali rimane comunque discreto, con un 71 – 61 al trentesimo minuto.

L’ultimo quarto, però, vede un completo black out offensivo del team ospite, che mette a segno solo 8 punti in dieci minuti: è il momento decisivo per Montebelluna, che ne approfitta per ampliare in maniera notevole il gap a proprio favore. Il 22 – 8 del quarto periodo è un freddo numero che però racconta in maniera dettagliata della determinazione di Montebelluna, che vince largamente e lascia a bocca asciutta lo SME, chiudendo 93 – 69 al quarantesimo minuto.

 
MONTEBELLUNA – CAORLE   93 – 69

DB Group Montebelluna: Dalla Torre ne, Pozzobon 13, Sottana 15, Baldissera, Mattiello 10, Battistel 10, Crivellotto 3, Martignago 11, Sacchet 17, Pizzolato 3, Contessa 7, Galiazzo 4.
Gruppo SME Caorle: Rubin 12, Zorzi, Dalovic 24, Bovolenta 8, Follin, Fantinato 3, Pauletto, Trevisan, Corbetta, Cresnar 9, Moruzzi 13.

Parziali: 18-22; 47-39; 71-61
Arbitri: D’Avanzo di Albignasego e Bastianel di San Vendemiano