Casarsa Under 14 vincente anche contro la sfortuna: Maniago battuto

Coach Silvani: "Nonostante rotazioni ridottissime ce l'abbiamo fatta; la chiave? La difesa".

Emozionante partita quella giocata domenica pomeriggio dagli under 14 casarsesi contro gli avversari del Maniago. Un match giocato fino all’ultimo minuto sul filo di lana.

Già dalla prima frazione si intuisce l’andamento di quest’ incontro: un testa a testa palpitante in cui nessuna delle due squadre primeggia sull’altra. Nel terzo tempo i Reds cedono un pochino. Un canestro che pare stregato si “allea” con Maniago facendo perdere diverse occasioni ai biancorossi.

La tifoseria dagli spalti si anima, l’incitamento alla squadra aumenta e, pochi secondi prima del suono del termine della terza frazione, si interrompe la serie sfortunata di tiri andati a vuoto con un canestro e un tiro libero per un fallo subito, portano il punteggio a 34-39.

All’ ultimo quarto la tensione cresce ancora sia sulle panchine che tra il pubblico. A 5′ dal termine il tabellone segna parità; ogni secondo diventa una crescente attesa e i Reds non deludono regalando al caloroso pubblico un finale travolgente e un’agognata vittoria per 60-53.

Da segnalare che tutti gli otto giocatori a disposizione di coach Silvani sono andati a referto.

Riportiamo lo spontaneo commento del giocatore Mattia Mazzeo: “Secondo me, rispetto alla partita precedente, eravamo più carichi e motivati. Qualche errore c’è stato,  ma abbiamo migliorato la difesa. Siamo stati bravi”.

Coach Silvani ha visto così la partita: “La difesa è stata sicuramente la chiave della vittoria. Oggi, nonostante le rotazioni ridottissime, non abbiamo mai mollato, anche quando ci siamo ritrovati sotto di nove punti. Lo spirito di squadra ci deve far superare gli ostacoli che incontriamo in partita”.

E adesso un po’ di riposo in vista della difficile prossima gara contro la prima in classifica Roraigrande mercoledì 29 marzo alle ore 19:00.

 

A.S.D. Pol. Casarsa – ASD Basket Maniago 60-53

 

Polisportiva Casarsa: Mariuzzo 1, Cavazzoni  7, Pacaj 18, Fasan 19, Barbagallo 2, Geremia 2, Basso 2, Mazzeo 9. All.Silvani.