Derby piemontese nell’anticipo di Serie A2 Ovest

Ramondino, tecnico di Casale: "Dopo la nostra opaca prestazione a Scafati, incontriamo una squadra decisamente in forma e difficile da affrontare".

Nel girone Ovest di Serie A2 Citroën si gioca l’anticipo della 27^ giornata, derby piemontese tra Novipiù Casale Monferrato e Orsi Tortona, in programma giovedì 30 marzo.
Si gioca alle ore 20.30, al PalaFerraris di Casale Monferrato sotto la direzione di gara del trio Perciavalle – Foti – Buttinelli.

 

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Incontriamo la miglior squadra in assoluto in questo girone di ritorno: dall’inizio del campionato ha grandissima continuità, gerarchie ben definite e un’organizzazione di gioco importante. Per questi motivi si rivela il peggior avversario da incontrare, soprattutto dopo una prestazione estremamente opaca come quella di Scafati. Dobbiamo cercare di ritornare subito sui nostri standard che sono fatti di una difesa che ha grande iniziativa e atteggiamenti giusti e giocare a un ritmo alto in attacco, coinvolgendo tutti i giocatori”.

Niccolò Martinoni (giocatore) – “Arriveremo alla gara con Tortona sicuramente arrabbiati per la prestazione di Scafati, ma da lì dobbiamo ripartire per essere ancora più aggressivi con Tortona. Sappiamo che stanno vivendo un buon momento, sono un’ottima squadra e stanno giocando bene; non a caso sono secondi in classifica, ma noi cercheremo di fare del nostro meglio”.

Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) – “Così come fu per la gara di andata, dove giocammo dopo appena 72 ore dalla trasferta di Agrigento, entrambe le squadre non hanno avuto a disposizione una settimana normale per preparare la partita. Il nostro approccio alla partita non fu dei migliori, anche se nel corso del match riuscimmo a recuperare il divario ed a giocare un finale punto a punto che comunque non ci sorrise. Da quella partita siamo cresciuti tanto tecnicamente e mentalmente ed è proprio questo aspetto che in un derby può fare la differenza”.

Giampaolo Ricci (giocatore) – “Ci aspetta una partita importante, un derby va sempre oltre la classifica e le classiche considerazioni. Ci sentiamo bene fisicamente e ci spenderemo sul campo per riscattare la partita di andata e proseguire il nostro cammino, che non è disegnato in considerazione della classifica ma vuole considerare ogni partita come se fosse l’ultima. Ci sentiamo pronti, abbiamo voglia di giocare questa partita e di consolidare il percorso che abbiamo fatto sino ad ora”.

Note – Nell’ultimo allenamento Valerio Cucci ha subito una distorsione alla caviglia destra e solo nelle ore antecedenti al match verrà valutato dallo staff medico che deciderà sul suo utilizzo.