La GSA Udine saluta Allan Ray

Rescissione contrattuale fra il giocatore americano ed i bianconeri: la Pantera del Bronx terminerà la stagione in Turchia.

Allan Ray (foto Panda Images).

Ancora notizie di mercato in casa GSA Apu Udine: questa volta non è un arrivo, ma una partenza.

Dopo Riccardo Castelli, anche Allan Ray saluta il gruppo: la “Pantera del Bronx”, guardia/play classe 1984 che in alcune occasioni ha letteralmente fatto saltare dalla sedia i tifosi bianconeri, si è infatti accordato con la formazione turca del TED Kolejliler.

Una grande occasione di rilancio ad alti livelli per l’ex NBA, che al momento era fermo per infortunio ed è stato infatti rimpiazzato dall’estone Veideman nello scacchiere a disposizione di Lino Lardo.

La rescissione contrattuale è stata fatta consensualmente da giocatore e società, che dunque si sono lasciati in armonia dopo che per buona parte della stagione Ray è stato uno dei giocatori più in vista del team bianconero.

Allan Ray lascia il campionato italiano con numeri comunque molto interessanti: in 20 partite giocate, l’esterno USA ha viaggiato a 18.9 punti, 3.8 rimbalzi e 2.3 assist ad incontro, tirando con il 47% da due, il 36% nelle triple e l’89% ai liberi,  cifre che confermano la grande qualità di questo giocatore tanto talentuoso quanto a volte discontinuo, ma dotato di grandissima tecnica e di un tiro micidiale, che in Europa potrà fare ancora molto male a tutti.