Alma Trieste, inizia la settimana verso la sfida con Ferrara

Il gruppo biancorosso si è ritrovato all'Alma Arena, con le assenze concordate di Andrea Pecile e Javonte Green.

Dopo la giornata di riposo in seguito al successo di Mantova, il gruppo biancorosso s’è ritrovato oggi all’Alma Arena per iniziare la settimana di allenamenti in chiave Bondi Ferrara, impegno interno in programma domenica alle 18 che coinciderà con la terzultima giornata della regular season.

Oggi il programma ha visto i ragazzi impegnati in una doppia seduta: lavoro aerobico e atletico al mattino curato dal prof. Paoli, allenamento col pallone nel pomeriggio sotto lo sguardo dei coach Dalmasson, Praticò e Legovich. Assenze concordate con lo staff per ciò che concerne Andrea Pecile e Javonte Green mentre è tornato in gruppo Matteo Schina, per lui lavoro integralmente svolto col resto dei compagni. A parte invece Deangeli, sul parquet solo nella fase di riscaldamento complice un’infiammazione al ginocchio.

Fase di riscaldamento con tiri dalla media, appoggi alla tabella, uscite dai blocchi e pick and roll, porzione di seduta al termine della quale il gruppo è stato diviso in tre quartetti: in bianco Bossi, Gobbato, Coronica e Simioni; in rosso DeMarchi, Prandin, Ferraro e Cittadini; in nero Schina, Baldasso, Parks e Da Ros. Intense partite a tutto campo con esercitazioni su diverse tipologie di attacchi e traguardo fissato a nove punti.

Dopo due ore di allenamento la squadra ha concluso l’odierno lavoro con sessioni di tiri liberi, l’avvicinamento al match interno con la Bondi Ferrara proseguirà domani sempre all’Alma Arena, con una seduta programmata per le ore 13.