Lo SME Caorle costringe Arzignano alla “bella”

Il team di Ferraboschi si giocherà la qualificazione domenica, in GaraTre, al PalaTezze di Arzignano.

Lo SME Caorle porta Arzignano alla “bella”: il team di Andrea Ferraboschi non molla e, anzi, in GaraDue si rende protagonista di un’ottima prestazione difensiva al PalaAnnone di Annone Veneto.

Una partita sempre combattuta, con grande equilibrio nel primo periodo di gioco: come previsto, a scatenarsi dopo essere stato contenuto in GaraUno è Bordato (2/7 da due ma 3/5 nelle triple e 2/2 ai liberi), ma dall’altra parte rispondono perfettamente Bovolenta e Fantinato. La difesa caorlotta è molto efficace, come dimostrato anche nel secondo periodo, che però assomiglia più a un “ciapanò”: entrambe le formazioni, infatti, mettono a segno 14 punti complessivi e continuano a rimanere appaiate nel punteggio.

A metà match siamo sul 25 – 24 per i padroni di casa, che sotto canestro possono contare su un Cresnar (4/5 al tiro, 2/3 in lunetta, 8 rimbalzi, 4 assist, 2 stoppate) che fa da ombrello e riesce ancora una volta a contenere i lunghi di coach Venezia.

Prosegue l’equilibrio anche nella ripresa, Caorle riesce ad allungare leggermente solo nel finale di frazione, affidandosi ancora una volta alla verve di un Bovolenta che confeziona una “doppia-doppia” di spessore: 17 e 11 rimbalzi per il playmaker locale, vero trascinatore nonché vincitore del duello contro i diretti avversari. Arzignano viene distanziata leggermente sul 45 – 40 al trentesimo minuto, poi nell’ultimo quarto è ancora battaglia.

Gli ospiti non vogliono mollare, Caorle riesce a rimanere avanti ma nel finale sembra che sia possibile la rimonta del team di Venezia: Bolcato, dopo un match da 0/8 dal campo, segna il suo unico canestro, ma è un cesto pesantissimo. L’ala di Venezia, infatti, piazza la bomba che riporta a meno due Arzignano (60 – 58): a segnare i punti della staffa, però, è Caorle con Bovolenta. Il play classe ’91 è ancora una volta determinante, realizza il +4 per il suo team, che conclude con la vittoria e manda tutti a GaraTre.

Una serie sempre più emozionante, che vedrà il suo culmine domenica alle 18.00, al PalaTezze.

CAORLE – ARZIGNANO   62 – 58

SME Caorle: Rubin 10, Zorzi, Dalovic 9, Bovolenta 17, Markovic, Follin, Trevisan, Pauletto, Fantinato 13, Moruzzi 3, Corbetta, Cresnar 10. All.Ferraboschi.
TFL Arzignano: Vencato 11, Zampinetti 2, Monzardo 3, Contin, Bordato 15, Scattolin 7, Bolcato 6, Rizzi 2, Battilana, Calzavara 12. All. Venezia.

Parziali: 18-17; 25-24; 45-40
Arbitri: Resca e Savelli