Polisportiva Casarsa: la Under 15 vince il Memorial Zambon

La quattordicesima edizione della manifestazione svoltasi a Ponte della Priula, il team della Destra Tagliamento si assicura la prima piazza.

L’under 15 Eccellenza della Polisportiva Basket Casarsa ha vinto il torneo Nazionale di Basket Under 15 Memorial Andrea Zambon giunto alla XXIV edizione che si è svolto a Ponte della Priula dal 29/04 al 01/05 e organizzato da Priula Basket 1988.

Alle gare hanno partecipato 8 squadre di cui 6 del Veneto,  NBA Arcade, Vigor Hesperia, Priula Basket 88, Rucker Sanve, N.B. San Donà di Piave, Litorale Nord, e 2 del Friuli Venezia Giulia Casarsa e Torre Basket.

I ragazzi si sono affrontati in due gironi da 4 squadre per poi disputare nell’ultima giornata semifinali e finali. I Reds della Polisportiva Casarsa hanno disputato 5 gare chiudendo con l’ottimo risultato di ben 5 vittorie e con un differenziale punti di +113.

Complimenti quindi ai ragazzi che, alla seconda partecipazione, dopo aver raggiunto lo scorso anno l’obiettivo della finale con un buon secondo posto, quest’anno hanno dato prova di carattere e di ottimo basket centrando la vittoria nella finale disputata contro la compagine del Litorale Nord (VE) e chiusa con il punteggio di Polisportiva Casarsa 88 Litorale Nord 69.

La gara del tiro da 3 è stata vinta da Tolin Amedeo (Vigor Hesperia), miglior giocatore Costa Daniele (Litorale Nord) e premio simpatia a Cucal (mascotte Litorale Nord).

Non nasconde la soddisfazione per il successo ottenuto coach Pennazzato: “Abbiamo giocato un torneo che a livello psicofisico ci ha messo a dura prova avendo giocato 5 partite in 3 giorni. Averle vinte tutte e 5 sapendo reagire anche ad alcuni momenti di difficoltà che si sono presentati, soprattutto in semifinale con Torre, va a dare ulteriore merito alla squadra e a come ha affrontato questo impegno. In ogni singola partita – continua Pennazzato – tutti i ragazzi chiamati in causa hanno portato un “mattoncino”. E’  la riprova che, come andiamo dicendo da tempo, se gli impegni vengono affrontati con la giusta mentalità, questo è un gruppo che può togliersi diverse soddisfazioni. Ma guai a sentirsi appagati!!!”