Sinone (San Daniele): “Determinati a giocarci le nostre carte”

L’analisi del match da parte dell’allenatore sandanielese dopo la vittoria in gara 2 a Spilimbergo.

Enrico Sinone, coach di San Daniele (foto Panda Images).

Enrico Sinone, allenatore de Il Michelaccio San Daniele del Friuli, è arrivato in finale di playoff in Serie C Silver: dopo la vittoria contro la Vis Spilimbergo, i collinari si approcciano all’atto conclusivo contro il Mediachem Breg San Dorligo della Valle.

“Complimenti a Spilimbergo perché ha giocato una gara incredibile, mi aspettavo un approccio forte da parte loro dopo le difficoltà di gara 1. La vittoria di stasera dimostra che siamo una grande squadra, capace di riportare l’inerzia a nostro favore dopo avere subìto un contro break di 0-10. Un plauso ai nostri sostenitori, numerosi e sempre calorosi, non sembrava nemmeno di giocare in trasferta.

Sono soddisfatto della nostra prestazione difensiva, lasciare un attacco prolifico come quello mosaicista a soli 57 punti lo dimostra. Con talento e senza difesa, non si può pensare di arrivare a traguardi di una certa importanza. L’attacco? Anche stasera siamo riusciti a coinvolgere tutti, con buone letture. Se Bortoluzzi è stato il leader del primo tempo, nella seconda parte punti e sicurezza sono arrivati da Bellina, ma tutti hanno messo un apporto fondamentale per staccare il pass verso la finale, che era l’obiettivo stagionale. Loro hanno il fattore campo, che ha un peso specifico importante, ma è altrettanto vero che noi scenderemo in campo decisi a lottare su ogni pallone. Ora recuperiamo le energie e poi andremo a gara 1 determinati e pronti”.
Simone Pizzioli