Falconstar Monfalcone, si cambia: Tomasi head coach, Tessarolo DS

Si interrompe dopo cinque stagioni il rapporto fra la società biancorossa e Federico Franceschin.

Si cambia, e parecchio, in casa Falconstar Monfalcone: si, perchè al netto delle notizie sui giocatori della prima squadra, che ancora non sono state confermate, ci sarà un volto nuovo in panchina.

Dopo cinque stagioni, infatti, la società cantierina ha deciso di non rinnovare il rapporto con Federico Franceschin come tecnico della prima squadra che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Serie C Gold: al suo posto ci sarà un nome molto noto per quanto riguarda il basket minore regionale, ovvero Gigi Tomasi.

Storico playmaker, anch’esso classe 1971, Gigi Tomasi è una figura che oramai da anni nell’ambiente Falconstar è piuttosto nota: nelle ultime due stagioni ha infatti ricoperto l’incarico di preparatore atletico, dunque conosce già buona parte del gruppo, che peraltro dovrà essere verificato per quel che riguarda conferme e partenze. L’idea della società è quella di dare continuità al lavoro svolto inserendo un tecnico che fa già parte dell’ambiente, cercando di tenere compatta la rosa senza perdere troppi pezzi per strada: Tomasi, giocatore e fratello d’arte (il mitico “Mac” è stato anch’esso cestista di buonissimo livello, con gli ultimi anni fra Ardita Gorizia e US Goriziana), troverà al suo fianco come dirigente un’altra vecchia conoscenza biancorossa.

Si, perchè la figura di Direttore Sportivo sarà infatti ricoperta da Riccardo Tessarolo: meglio conosciuto come “Tex”, l’ala di 192 centimetri classe 1978 che nell’ultima stagione ha militato in Serie D proprio con la Pallacanestro Monfalcone, smetterà canotta e pantaloncini per vestire i panni del dirigente. Anche lui ha una storia importante in maglia Falconstar e potrà dare la propria esperienza al servizio della prima squadra, che in questi giorni sta anche cercando di definire al meglio il resto dello staff tecnico.

Insomma, grande impasto ai vertici della compagine biancorossa, che si prepara per costruire la squadra che disputerà la C Gold 2017/2018.