E’ Daniele Rubini il nuovo coach della Virtus Padova

Dopo essersi dedicato per circa quattro stagioni al settore giovanile, il coach padovano torna ad allenare nei seniores.

Daniele Rubini, nuovo tecnico della Virtus Padova.

Daniele Rubini è il nuovo allenatore della prima squadra della Broetto Virtus Basket Padova. Per il cinquantaduenne coach, padovano purosangue, si tratta di un ritorno in serie B dopo i 4 anni rigeneranti passati all’interno del settore giovanile della società.

Nella categoria nazionale Daniele ha allenato dal 2000, prima tre stagioni a Piove di Sacco poi altre tre alla Reyer Venezia ottenendo nel 2006 la promozione in serie B1, infine dal 2007 al 2011 alla Melsped e Triveneta Padova.

Dal 2013 ha staccato la spina con i seniores dedicandosi con grande impegno alla formazione dei giovani coinvolto nel progetto del settore giovanile virtussino. La nomina di Rubini come head coach esprime la volontà societaria di continuare il progetto nel segno della continuità tra la prima squadra e la folta rappresentanza delle squadre giovanili (Virtus Basket Padova partecipa con almeno una formazione a tutte le categorie federali) per le quali rivestirà la figura di responsabile tecnico.

Rubini che è diplomato ISEF e professore di educazione fisica, ha accettato l’incarico con grande entusiasmo convinto che il progetto virtussino abbia un valore di esempio nell’ambito sportivo nazionale.

Il coach è già al lavoro con la società per strutturare la squadra che nella stagione 2017/2018 parteciperà per il terzo anno consecutivo alla serie B, con l’intento, come da tradizione, di non stravolgere l’ossatura del gruppo che ha chiuso lo scorso campionato arrivando ad un passo dai play-off.

In settimana Daniele Rubini sarà presentato agli organi di informazione e ai tifosi.