Con Ibarra è Oderzo il “dream team” della C Gold?

Il regista argentino di passaporto italiano giocherà la prossima stagione in C Gold, con la maglia della formazione veneta.

Il titolo non poteva essere più azzeccato: si, perchè se c’è una squadra favorita per la prossima stagione, in Serie C Gold veneto, è ancora una volta il Basket Oderzo.

Dopo essersi accaparrati Ivan Gatto e aver accolto nuovamente il ritorno di Francesco Tagliamento in cabina di regia, ecco che gli opitergini battono un colpo di quelli pesanti: nel ruolo di playmaker, infatti, è arrivato l’italoargentino Matias Ibarra.

Nato a Cordoba, nel 1981, playmaker di 184 centimetri per 78 chilogrammi, Ibarra è un giocatore che ha girato parecchio nel professionismo, militando in Spagna ed Argentina e poi arrivando in Italia nel 2010, con la maglia della Pallacanestro Reggiana: da lì, un altro tour nel suo paese fino al 2015, quando è rientrato nello stivale difendendo i colori di Ferrara per due stagioni.

Nell’ultimo anno ha giocato ancora con Ferrara, fino alla chiamata di Cremona (Serie A): nel massimo campionato italiano ha collezionato 11 presente, con medie irrisorie ma che comunque gli hanno permesso di ritagliarsi una vetrina nella prima lega tricolore. Parliamo di un giocatore che ha fatto parte della Nazionale Argentina Under 21, giocando con gente del calibro di Luis Scola e Carlos Delfino: con Ibarra, il Basket Oderzo fa un ulteriore salto di qualità, sopperendo così alle partenze dei vari Cerniz, Palombita e Ciman e mettendo al fianco di giocatori come Colamarino, Pagotto e Casagrande un elemento di grande esperienza, capace di far girare la squadra e soprattutto in grado di valorizzare lunghi come Raminelli, Mucic e il nuovo arrivato Gatto.