Matias Principe, difesa e rimbalzi per l’Ubc Udine

Il lungo argentino classe 1985 passa alla formazione udinese, dopo aver difeso i colori della Calligaris Corno di Rosazzo nell'ultimo anno.

L’Ubc Udine conferma le sue ambizioni anche per la stagione 2017/2018 e va a rinforzarsi decisamente sotto canestro: la compagine di Andrea Paderni, dopo aver centrato i playoff per l’ennesima volta, con un gruppo solido e compatto, ha deciso di cercare di fare quel passo in più nella post season, e lo fa con un nome ben noto.

Matias Principe (centro, 202 cm, 1985) vestirà infatti i colori del Latte Carso Ubc nella prossima stagione, portando grande intensità e presenza dentro al pitturato: Principe, oriundo argentino, è una presenza fissa in Italia oramai da anni ed ha messo radici in Friuli Venezia Giulia difendendo i colori di diverse formazioni qui da noi.

Dopo gli esordi a Catanzaro e Caorle, infatti, Principe nel 2011/2012 è arrivato in Friuli Venezia Giulia per vestire i panni dell’Apu Udine in Serie B: da quel momento in poi, quattro stagioni con i colori bianconeri, per poi passare alla Vis Spilimbergo nel 2015/2016 e, da ultimo, alla Calligaris Corno di Rosazzo.

Proprio con il sodalizio seggiolaio ha chiuso con 6.9 punti di media ad incontro, assicurando però la solita messe di rimbalzi e lavoro sporco: utilissimo contro i lunghi avversari, Principe è il classico “5” che non vuole per forza avere il pallone in mano, ma preferisce il gioco di squadra ed è un elemento che nell’ottica di un team che ha molti punti dagli esterni può essere davvero utile.

Certo è che, con Principe a centro area, l’Ubc Udine si candida ad un ruolo da protagonista nella C Silver 2017/2018.