Ursulo D’Almeida firma alla Blu Basket Treviglio

Il giocatore originario del Benin aveva ben figurato nell'ambito della sesta edizione del Memorial "Stefano Tramontin".

Ursulo D'Almeida a rimbalzo durante il Memorial Tramontin (foto Panda Images).

Un talento già visto in Friuli Venezia Giulia, in occasione del Memorial Stefano Tramontin, inizia la sua carriera ai piani alti: ci spostiamo in Serie A2, precisamente in casa Blu Basket Treviglio.

La società lombarda ha appena firmato un atleta “under” molto interessante, con un nome esotico che ai più dirà molte cose: stiamo parlando di Ursulo D’Almeida, ala/pivot di 202 centimetri classe 2001 originario del Benin. Un giocatore che proprio nel periodo pasquale era arrivato a Trieste, precisamente al PalaSport di Aquilina, per trascinare l’Olimpia Armani Jeans di coach Bizzozero fino alla finalissima, poi persa contro la Benetton Treviso (77 – 72 il finale; per D’Almeida 15 punti conclusivi).

La società di appartenenza, ovvero l’ASD Basket Club Ragusa, ha concluso positivamente la transazione con Treviglio, che si mette in casa un giocatore che, nel 2015/2016, aveva trascinato proprio i siciliani alla conquista del titolo nazionale Under 16 Eccellenza, nonché al terzo posto nella categoria Under 18 Elite.

Nella passata stagione ha vestito proprio la maglia dell’Armani Jeans Milano, dove si è messo in luce ed ha mostrato interessantissime doti atletiche, unite ad una tecnica decisamente in crescita: D’Almeida avrà quindi la possibilità di esordire nei campionati nazionali di riferimento a soli sedici anni, potendo proseguire con il suo percorso di miglioramento ed essendo in grado di dare già da subito un apporto in quanto a fisicità, rimbalzi e verticalità nel pitturato.