Jadran Trieste, al via la nuova stagione

Chiari gli intenti della formazione della comunità slovena: per coach Dean Oberdan, il desiderio è quello di puntare più in alto possibile.

Il team dello Jadran Trieste 2017/2018 (foto Lako)

Partita martedì 22 agosto la nuova stagione dello Jadran Trieste: sotto la guida di coach Dean Oberdan e del preparatore Tiziano Vidoni, la squadra ancora una volta sponsorizzata Ispem parteciperà alla C Gold nel 2017/2018.

Mantenuto sostanzialmente intatto il nucleo della passata stagione, fatta eccezione per Daniel Batich (trasferitosi alla casa madre Bor, in C Silver) e un paio di giovani, in entrata c’è solo il cavallo di ritorno Sasa Malalan, al rientro da Firenze, con il roster rimpolpato da alcuni giocatori delle giovanili.

Marko Kojanec, presidente dello Jadran, ha accolto i volti nuovi a inizio sessione e tracciato gli obiettivi stagionali, che sostanzialmente sono sempre quelli di far bene con un basket frizzante e divertente.

Dean Oberdan ha chiaramente sottolineato che si cercherà di raggiungere il massimo risultato possibile e che la squadra può puntare in alto, mentre il direttore tecnico Andrej Vremec ha premuto molto sul fatto che lo Jadran ha l’importante compito di rappresentare la pallacanestro della comunità slovena in Italia.