E’ Tim Skerbec il nuovo straniero della Falconstar Monfalcone

Ala di due metri, nella passata stagione ha giocato in A1 slovena al Portoroz, viaggiando a quasi tredici punti di media ad incontro.

Tim Skerbec, sloveno della Falconstar.

Sarà Tim Skerbec lo straniero della Falconstar Monfalcone per la stagione 2017/2018: l’era Gigi Tomasi alla guida della formazione biancorossa viene inaugurata dall’arrivo di un nuovo giocatore dalla Slovenia, colui che ha il duro compito di prendere il posto di Petrovic nei cuori della tifoseria cantierina.

Certamente si tratta di un giocatore abbastanza diverso rispetto al quarantaduenne che è “emigrato” in C Silver a Cordenons: Skerbec, infatti, è un’ala di due metri classe 1993; un’ala piccola che, all’occorrenza, può anche ricoprire il ruolo di “4” tattico e che nella passata stagione ha giocato al KK Splosna Plovba di Portoroz, viaggiando a 12.8 punti, 4.9 rimbalzi e 1.5 assist in quasi 26 minuti di media a partita.

In carriera, Skerbec ha militato anche allo Slovan Ljubljana, al KD Postojna, al KK Litija, a Luka Koper ed al Mesarija Prunk Sezana, arrivando poi a Portoroz in Serie A1 slovena.

Si parla dunque di un giocatore di buonissimo livello, che per la C Gold potrebbe risultare un crack: certo è che la Falconstar Monfalcone avrà bisogno di punti e sostanza, considerate le partenze di Moretti e Petrovic e il mancato rinnovo, almeno per il momento, di Andrea Colli.