Codroipo al Colutta e Conti, parla Portelli: “Mi aspetto ulteriori passi avanti”

Continua il precampionato della formazione codroipese che sarà impegnata a San Daniele del Friuli insieme a Il Michelaccio, Calligaris e Ispem.

Fabio Maghet in palleggio.

Dopo il secondo posto al “Città di Latisana”, la Bluenergy Codroipo sarà di scena tra giovedi e sabato prossimi a San Daniele del Friuli, impegnata nel classico appuntamento del Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti” di San Daniele del Friuli, giunto alla decima edizione. Un’altra importante occasione a disposizione di coach Portelli per testare lo stato di forma della sua squadra che, nonostante le numerose assenze, ha dimostrato segnali confortanti nel torneo disputato a Latisana.

L’appuntamento è per giovedì 14 quando Demarchi e compagni affronteranno in semifinale il Michelaccio San Daniele, palla a due alle 19.30. Le finali sono in programma sabato 16, alle 19 e alle 21.

Coach Portelli fa il punto della situazione in casa Codroipo: “La squadra esce dal Torneo di Latisana con maggiore consapevolezza. I giovani hanno dato buone risposte, saranno fondamentali perché ci permettono di allungare le rotazioni. Sul piano del gioco c’è un miglioramento, ora speriamo di recuperare a pieno gli infortunati per essere pronti all’inizio del campionato (30 Settembre alle 18.30 in casa contro Verona). Ora a San Daniele mi aspetto degli ulteriori passi in avanti sulle cose su cui stiamo lavorando”.

 

 

Simone Pizzioli