Enrico Sinone (San Daniele del Friuli): “Era importante partire con il piede giusto”

Il tecnico dei collinari analizza il successo dei suoi ragazzi all'esordio.

Dopo la vittoria di domenica, in occasione del Basket Day, contro l’Alimentaria Romans d’Isonzo (80-59 il finale), Sinone, coach de Il Michelaccio San Daniele analizza così il match: “Era importante partire con il piede giusto e lo abbiamo fatto nell’esordio contro Romans. Le prime partite di campionato nascondono sempre insidie e non si sa mai a che punto di forma e preparazione si è.

Siamo partiti un po’ contratti e con qualche distrazione in difesa, soprattutto nell’uno contro uno, quando poi abbiamo alzato l’intensità difensiva siamo riusciti a sbloccarci in attacco, trovando buone soluzioni soprattutto in contropiede ed in transizione. Sono contento per la prestazione dei giovani Nicoloso, Domini e Tallone: si stanno allenando bene tenendo alta l’intensità durante la settimana e si sono fatti trovare pronti anche domenica. Questo deve essere per loro uno stimolo per continuare a lavorare forte in palestra, guadagnandosi minuti nelle partite.

Speriamo di recuperare al più presto Cella, fermo ai box per un piccolo problema al ginocchio: contiamo che in settimana riprenda gli allenamenti e torni disponibile per la trasferta di sabato a Gorizia.”

 

Sara Puntel