Ubc Udine in trasferta a Fagagna: “Più maturità e meno sprechi”

L'allenatore della compagine udinese, Andrea Paderni, vuole tenere alta la concentrazione: i suoi ragazzi saranno impegnati in trasferta contro i collinari, che sono ancora un cantiere aperto.

Secondo impegno di campionato per il Latte Carso Ubc Udine di Andrea Paderni: dopo il vincente esordio nel Basket Day di Maniago contro la 3S Cordenons, Trevisini e compagni saranno in trasferta, nella giornata di sabato (ore 19.00) a Fagagna, contro la Collinare.

Il team del presidente Colosetti ha perso, durante l’estate, praticamente tutti i senior ma secondo coach Paderni si tratta comunque di un impegno da non prendere sotto gamba: “Andiamo a Fagagna per crescere dal punto di vista della continuità e della concentrazione. Noi sicuramente non corriamo il rischio di sottovalutare una squadra giovane che comunque credo inserirà dei giocatori non presenti all’esordio.

Abbiamo diversi problemi e non saremo al completo, sarà l’occasione per far esordire qualcuno e ridistribuire le responsabilità. Mi aspetto di vedere una squadra più matura e meno sciupona di quella di domenica scorsa”.