Sinone (San Daniele): “Vittoria importante, ci prepariamo al meglio per Latisana”

Dopo l'affermazione sul campo della Dinamo Gorizia, grazie alla difesa ed alle prestazioni della coppia Dijust - Bellina, il team collinare si prepara per un altro scontro impegnativo.

San Daniele del Friuli non si fa sorprendere dalla “matricola terribile” Dinamo Gorizia: la squadra collinare si impone 54 – 69 al PalaBrumatti, stoppando gli entusiasmi di Nanut e soci dopo venti minuti di ottima pallacanestro e mostrando anche un volto insolito, ovvero puntando più sulla difesa che sull’attacco.

Così coach Enrico Sinone analizza la partita vinta dai suoi ragazzi: “Avevo detto ai miei che la gara si sarebbe decisa negli ultimi venti minuti e che dovevamo essere capaci di stare agganciati a loro nei primi due quarti. Siamo stati bravi a gestire il ritmo in attacco, spingendo sull’acceleratore e leggendo in attacco i vantaggi. Credo che fosse abbastanza normale subire qualcosa all’inizio: Nanut e Zuliani ci hanno messo in difficoltà con la loro imprevibilità offensiva. Sfruttare Di Just e Bellina dentro l’area è stata la cosa più funzionale, visto il vantaggio fisico e quando i nostri avversari si sono adeguati a loro il tiro da fuori ha funzionato altrettanto bene. Credo sia una vittoria molto importante in un campo difficile e con un tifo caloroso e sempre corretto. Ora ci prepareremo al meglio per la trasferta a Latisana contro un’altra squadra che sta facendo benissimo e che è formata da un roster forte e completo.”

Sara Puntel