Classifica marcatori: Moretti il bomber, ma Zakelj lo raggiunge

L'ala forte della Dgm Campoformido, dopo due incontri, viaggia a 23.5 punti di media a partita grazie alle sue strepitose qualità offensive.

Secondo appuntamento stagionale con la classifica marcatori ed è ancora Massimo Moretti (Intermek 3S Cordenons) il top scorer della C Silver 2017/2018: altra prestazione “da ventello” per il saltatore di Andrea Beretta, che questa volta riesce anche a far sì che la sua squadra conquisti il referto rosa, vincendo 88 – 69 contro la US Goriziana a cui non basta il rientro di Alberto Grimaldi (subito 17 punti) e la presenza di Petrovcic sotto le plance. Anche questi due nomi sono inclusi nella nostra “top 20” dei migliori realizzatori del campionato.

Al secondo posto, alla pari con Moretti, troviamo Alessio Zakelj: l’ala forte della DGM Campoformido targata Basketball House è oramai una certezza. L’uomo di riferimento per l’attacco di Luca Malagoli, che in due partite viaggia a 23.5 punti di media e cercherà di togliere le castagne dal fuoco ai friulani, i quali sono in difficoltà a causa delle assenze di Gozzi e Fumolo, due giocatori fondamentali per le rotazioni: con il suo morbido tiro dalla media e lunga distanza, “Zak” è un giocatore che per la categoria è un assoluto crack, perchè assomma alle caratteristiche sopra citate un fisico di primo livello ed un centimetraggio più che importante.

Il terzo posto, infine, è appannaggio di un altro giocatore classe ’92, ovvero Andrea Zuliani: il fantasioso esterno ex Campoformido, approdato alla Dinamo Gorizia durante l’estate, si trova a meraviglia nel gruppo costruito da Ardessi e Mantesso e, con le difese che spesso collassano sui vari Nanut, Federico e Roberto Bullara, Moruzzi, trova spazi insperati, che sa sfruttare al meglio. In due partite, per lui, sono 21.5 i punti fatturati per ogni allacciata di scarpe, alternando giocate di puro atletismo a tiri da fuori e, in generale, a tanta energia infusa sul parquet.

 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Moretti Massimo (Intermek 3S Cordenons) 23.5
Zakelj Alessio (BH Dgm Campoformido) 23.5
Zuliani Andrea (Ermetris Dinamo Gorizia) 21.5
Bardini Andrea (Vis Spilimbergo) 21
Gobbato Gianmarco (OFM Lussetti Servolana) 18.5
Nanut Patrick (Ermetris Dinamo Gorizia) 18
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 17.5
Grimaldi Alberto (US Goriziana) 17
Manservisi Luca (Alimentaria Asar Romans) 16.5
Bagnarol Federico (Vis Spilimbergo) 16
Balbi Matteo (US Don Bosco Trieste) 15.5
Cipolla Massimiliano (Intermek 3S Cordenons) 15.5
Floreani Tiziano (Latte Carso Ubc Udine) 15.5
Gaspardo Thomas (Vis Spilimbergo) 15.5
Petrovcic Jan (US Goriziana) 15.5
Petrovic Dalibor (Intermek 3S Cordenons) 15.5
Bonassi Enrico (Virtus Feletto) 14.5
Moretuzzo Gianmarco (Vida Latisana) 14.5
Bellina Federico (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 14
Bianchini Paride (Vida Latisana) 14