La Baltur Cento passa anche a Bernareggio

Poker di vittorie per la formazione di Benedetto, che con Vico chiude definitivamente ogni discorso dalla lunetta.

La Baltur passa anche sul campo di Bernareggio, ottenendo la quarta vittoria su altrettanti incontri disputati e consolidando la sua leadership in classifica.

Bernareggio è costretta a rinunciare a Pastori, mentre Cento è al completo. La gara stenta a decollare in principio, all’interno di un primo quarto caratterizzato da ritmo basso, errori al tiro e palle perse da una parte e dall’altra. Cento passa a condurre grazie ai canestri di Benfatto e Cantone (9-14). Il primo vero break di giornata coincide però con l’ingresso in campo di Vico, Graziani e Ba. Un canestro dell’argentino consente alla Baltur di trovare la doppia cifra di vantaggio, con scarto che raggiunge le 19 lunghezze sul 16-37, a poco più di due minuti dalla conclusione di un primo tempo in cui Cento controlla la situazione a rimbalzo (26-14) e costringe gli avversari a tirare con percentuali rivedibili dal campo (7/19 da 2, 1/9 da 3).

Nella ripresa, il divario tra le due squadre oscilla costantemente tra i 12 e i 18 punti fino a 2 minuti dalla fine, quando un break dei locali (8-2) permette loro di risalire fino al “-7” (57-64): la reazione dei padroni di casa è però tardiva, e i tiri liberi di Vico fissano il punteggio finale sul 57-66, che per i bianco/rossi vale la quarta vittoria consecutiva. Al Pala Ahrcos, domenica prossima, la Baltur ospiterà Lugo.
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO-BALTUR CENTO 57-66

BERNAREGGIO: D’Ambrosio 2, Ruiu 5, Vignoli, Vecerina 2, Bossola 15, Restelli, Bortolani, De Bettin 14, Monina, Tomba, Giardini 5, Baldini 14. All. Cardani.
CENTO: Ba 4, Piunti 9, Vico 11, Chiera 4, Graziani 6, Pasqualin 1, D’Alessandro, Govoni NE, Benfatto 10, Cantone 14, Mastrangelo NE, Rizzitiello 7. All. Benedetto.

PARZIALI: 12-17, 12-23, 9-11, 24-15.
ARBITRI: Falcetto, De Bernardi.