Cagliari – Treviglio, confronto a viso aperto

Il coach di Treviglio, Adriano Vertemati: "Dovremo avere una grossa solidità difensiva e, soprattutto, idee chiare per arginare il loro attacco".

Si gioca sabato 11 novembre (ore 20.30) al PalaPirastu di Cagliari il confronto fra Pasta Cellino Cagliari e Remer Treviglio; la terna arbitrale sarà formata dai signori Dori, Salustri e Capurro.

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – “Treviglio è un club che si basa sul proprio settore giovanile e che fa esordire in prima squadra anno dopo anno i ragazzi cresciuti nel vivaio oltre a interessanti prospetti ingaggiati da altre società. Credo che vincerà a mani basse il premio per l’utilizzo degli Under e ha nel roster quello che viene definito il 2000 più forte d’Italia. La Remer ha un gioco basato su contropiede primario e transizione e anche a difesa schierata punta molto su ritmo e intensità utilizzando un sistema di early offense per prendere subito un vantaggio ed attaccare. Treviglio ha avuto problemi di infortuni in questo avvio di campionato sia con Marino sia con Borra che infatti non sarà della partita. Attualmente la classifica dice che la formazione bergamasca è penultima, ma penso che sia bugiarda rispetto al suo valore”.
Michele Ebeling (giocatore) – “Nel caso di Treviglio possiamo dire senza timore di essere smentiti che la classifica mente. La Remer non solo ha giovani davvero interessanti come Cesana, Pecchia, Mezzanotte o Palumbo, ma anche delle assolute garanzie in Serie A2 come Rossi, Marino o Voskuil. Non dobbiamo concedere ai bergamaschi di giocare la loro pallacanestro altrimenti rischiamo di farci veramente male e quindi è facile dire che l’attenzione difensiva sarà la chiave del match. Vogliamo a tutti i costi fare una bella prestazione davanti al nostro pubblico e mantenere imbattuto il PalaPirastu”.
Note – Sarà ancora assente nelle fila della Pasta Cellino l’ala Marco Allegretti che sta continuando il suo percorso di recupero dopo il trauma riportato nella caduta nella gara contro Reggio Calabria. Per la gara tra Pasta Cellino e Remer Treviglio i minorenni e gli studenti Under 24 potranno acquistare il biglietto al prezzo agevolato di 5 euro.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da LNP TV e in differita martedì 13 novembre alle ore 15.00 da Videolina.

 

QUI  REMER TREVIGLIO

Adriano Vertemati (allenatore) – “Cagliari è squadra lunga e dall’alto potenziale offensivo. Amano giocare in campo aperto ed ad alto ritmo, per esaltare il talento e l’atletismo dei loro giocatori. In casa sono imbattuti ed hanno ancora maggior fiducia nei loro mezzi.  Noi stiamo facendo fronte comune alle difficoltà fisiche e di risultato che hanno caratterizzato questo inizio di stagione e giorno dopo giorno facciamo un passo avanti. Mi aspetto una nostra prova offensiva di livello superiore perché in settimana le indicazioni da questo punto di vista sono confortanti, ma è chiaro che dovremo avere una grossa solidità difensiva ed idee chiare per arginare il loro attacco. Come sempre ci crediamo fortemente.”

Note – coach Vertemati dovrà fare a meno di Jacopo  Borra, che ha subito martedì un’artroscopia diagnostica. Al seguito, a Cagliari, un nutrito numero di tifosi trevigliesi.

Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV Pass.