Terzo quarto micidiale, Caorle cade ad Arzignano

Le conclusioni dalla distanza della compagine locale giocano un brutto scherzo alla formazione guidata da Nicola Ostan.

Si ferma lo SME Caorle, sul parquet di Arzignano: dopo una settimana conclusa con due vittorie in quattro giorni, la formazione di Nicola Ostan china il capo di fronte alla compagine vicentina, che riesce ad imporsi per 81 – 74 al termine di un match più che appassionante.

Una gara dove i litoranei si presentano al completo, alla pari della formazione di coach Venezia: ne viene fuori un primo periodo molto equilibrato, dopo una classica fase di studio. I padroni di casa non vogliono assolutamente lasciare nulla al caso, hanno bisogno di punti e vogliono rendere la vita impossibile a Caorle che, dal canto suo, innesca al meglio il lungo Buscaino (6/10 da due, 1/5 nelle triple, 3/3 ai liberi, 8 falli subiti, 3 rimbalzi), che mette in difficoltà i pariruolo avversari. Il problema, però, è che a rimbalzo sono i ragazzi di Venezia che surclassano gli ospiti: 41 – 25 il computo finale nelle carambole, con Bevilacqua e Bolcato che si mettono in luce, aiutati da Tridente (3/4 da due, 1/2 nelle triple, 4/4 in lunetta, 6 rimbalzi, 6 falli subiti e 8 assist), autore di una prova a tutto tondo.

A metà partita siamo sul 37 – 38 per gli ospiti, perchè comunque oltre a Buscaino vicino a canestro “Big BabyBianchini (7/10 dal campo, 2/2 nei personali, 7 rimbalzi, 3 falli subiti) fa sentire il suo peso ed i suoi movimenti concreti: Caorle gioca bene con i lunghi in attacco, ma il problema arriva nella terza frazione.

Rientrati dagli spogliatoi, i padroni di casa imprimono una chiara marcia alla partita: grande intensità difensiva che costringe lo SME a segnare appena 13 punti in 10 minuti, ma soprattutto un’ottima percentuale nel tiro dalla lunga distanza che scava un solco poi irrecuperabile. Crestanello (4/7 da tre, 5/6 ai liberi) è il protagonista insieme ai vari Bevilacqua e Vencato, che siglano una serie di triple mortifere: al trentesimo minuto è 60 – 51 per i padroni di casa, che poi nell’ultima frazione riescono a resistere al veemente ritorno dello SME e rintuzzano ogni tentativo di rimonta della compagine ospite.

Caorle non riesce più a recuperare e si ritrova con il referto giallo in mano: 81 – 74 e vittoria per Arzignano, che dalla sua ha tirato con un complessivo 13/31 dall’arco dei tre punti, con un terzo periodo da ricordare.

 

 

ARZIGNANO – CAORLE   81 – 74

Garcia Moreno 1947 Arzignano: Vencato 9, Zampinetti 2, Monzardo 14, Crestanello 17, Bevilacqua 9, Bordato 6, Tridente 13, Bolcato 9, Battilana 2. All. Venezia
SME Caorle: Rubin 14, Zorzi 2, Buscaino 18, Bovolenta 4, Nardin, Masocco 6, Rizzetto 14, Pauletto ne, Bianchini 16, Trevisan. All. Ostan

Parziali: 18-16; 37-38; 60-51
Arbitri: D’Avanzo di Albignasego e Crivellaro di Breganze