Paderni (Ubc Udine): “Contro il Don Bosco, importante la reazione nella ripresa”

Il tecnico dei friulani commenta l'ultima vittoria in campionato dei suoi ragazzi, che hanno dovuto faticare parecchio per superare il Don Bosco Trieste.

Vince all?Alma Arena di Via Flavia l’Ubc Udine: i lattai di Andrea Paderni si sono imposti contro il Don Bosco Trieste con il risultato di 66 – 75 nell’ultimo turno del campionato di Serie C Silver 2017/2018.

Un match non facile per Tirelli e compagni, che solamente con un ottimo terzo periodo sono riusciti a scrollarsi di dosso i salesiani; coach Andrea Paderni commenta la partita: “Mi aspettavo una partita difficile e così è stata. Nel primo tempo si sono viste tutte le qualità dei nostri avversari e tutti i nostri difetti.
I ragazzi di coach Gilleri hanno avuto la colpa di non darci il colpo di grazia all’inizio del terzo quarto e da lì è venuta fuori la sostanza del mio gruppo.

La reazione del secondo tempo è stata importante e dimostra che abbiamo qualità sia tecniche che nervose però dobbiamo chiederci come mai ci siamo trovati in quella situazione.
Se vogliamo continuare a competere dobbiamo alzare il nostro livello.
Abbiamo dovuto rinunciare a Chierchia in riscaldamento e speriamo che sia un infortunio recuperabile in breve perchè abbiamo necessità di avere un contributo da tutti”.