Sgt in emergenza, il Polet ne approfitta

Con sole otto atlete, la formazione di Serie C delle biancocelesti resiste fino a un certo punto, poi deve cedere.

Marco Fornasaro con le sue ragazze durante il match.

Formazione ancora in emergenza per coach Fornasaro, che nell’incontro contro il Polet può schierare in campo solo 8 atlete, mentre la squadra di casa si presenta a ranghi completi e con giocatrici senior di lungo corso. Rispetto alla partita contro Futurosa, la SGT può contare su tutte le ragazze U18 in prestito dall’Interclub Muggia, mentre è limitata negli effettivi tra le proprie U20.

Inizio partita teso per le biancoazzurre che accumulano un po’ troppo rapidamente falli personali in difesa, mentre in attacco la circolazione di palla va un po’ a rilento con giocate poco efficaci, ma con il passare del tempo, cresce l’intesa tra le ragazze che portano il proprio punteggio nella scia delle padroni di casa. Secondo quarto in bilico tra le due formazioni con la SGT che spinge bene in attacco costringendo il Polet ai falli con vari giri in lunetta per i tiri liberi, mentre in difesa paga dazio per alcune disattenzioni sotto canestro.

Purtroppo nel terzo quarto una difesa vacua della SGT, permette molti tiri piazzati e tante palle nei pitturati alle avversarie, le quali dilagano nel punteggio. Nell’ultimo quarto finalmente le ospiti biancoazzurre ritrovano lo spirito combattivo e malgrado il divario nel punteggio non demordono, mettendo in campo una bella grinta e determinazione che consentono di strappare punti importanti grazie ad un forcing finale che riduce lo svantaggio a 12 pt.

Il commento di coach Fornasaro a fine partita: “Abbiamo giocato al sotto delle nostre potenzialità. L’apice è stato nel terzo quarto, dove una difesa dormiente ed un attacco inefficace ci hanno portati a subire un parziale di 16 a 4. Fortunatamente siamo riusciti a reagire nell’ultimo periodo e ad evitare quello che poteva essere un’ulteriore allungo delle avversarie. Non è la prima volta che riusciamo a ribaltare un parziale; ciò dimostra che stiamo migliorando, ma purtroppo non siamo ancora in grado di mantenere la lucidità con costanza per tutta la gara.”

 

 

S.S. POLET TS – OMNIA COSTRUZIONI SGT U20 :   70 – 58

Ginnastica Triestina: Bresciani 6, Riccio 7, Predonzani 2, Barbo 8, Guidoboni 12, Beduschi 5, Tossut 14, Piccinin 4, Prodan ne, Zacchigna ne. Allenatore: M. Fornasaro

Parziali: 17 – 13;  16 – 13;   22 – 8;  15 – 24;