Macaro fa un regalo a Corno di Rosazzo: superata Bassano

Un rimbalzo offensivo nel finale è determinante per le sorti del match fra i seggiolai e Bassano: +5 e secondo posto assicurato.

Simone Macaro, lungo di Corno di Rosazzo (foto Panda Images).

La Calligaris Corno di Rosazzo si gode ancor più il Natale, andando a vincere a Bassano nell’anticipo della penultima giornata di Serie C Gold.

Un +5 finale che è una bella soddisfazione per i seggiolai, che in questa maniera si assicurano il secondo posto e riescono a superare la resistenza dei giovani di Papi, bravi a mettere in difficoltà per lunghi tratti di gara la squadra di Maurizio Zuppi.

Corno di Rosazzo, nei primi venti minuti, ottiene un margine di dieci lunghezze a proprio favore, mostrando i muscoli con Macaro (8/12 dal campo, 5/7 ai liberi, 8 rimbalzi) e Munini: il veterano Gallea lotta con efficacia, insieme ad un Bargnesi da 19 punti e 8 assist e questo permette ai veneti di rimontare con veemenza nel terzo periodo.

Il parziale di 29 – 17 dei terzi dieci minuti, infatti, permette alla squadra di casa di entrare nella quarta frazione con due incollature di vantaggio: 60 – 58 e Bassano comanda, ma Corno di Rosazzo non vuole farsi sorprendere. Nell’ultimo periodo, infatti, con Munini e Macaro ben imbeccati da un Franz (4/8 al tiro, 6/8 nei personali, 8 falli subiti) pericoloso anch’esso, i seggiolai riescono a rimanere con Bassano e ad impedirgli di rimettere la testa avanti.

Bassano non molla, vuole assolutamente la vittoria ed accarezza un sogno che diventa quasi realtà, non fosse per il finale determinante di Macaro: sull’82 – 84, infatti, Bacchin sbaglia un libero e il lungo conquista la carambola offensiva. Mossa fondamentale, perché impedirà ai veneti di provare a rimontare e creerà quel piccolo gap che regala la vittoria alla compagine seggiolaia.

 

 

BASSANO – CORNO DI ROSAZZO   82 – 87

Orange1 Bassano: Bargnesi 19, Gajic 10, Seck 4, Filoni 14, Gallea 12, Izzo 14, Tersillo 5, Da Campo 2, Borsetto ne, Bovo ne, Ragagnin 2, Pianegonda ne. All. Papi
Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 10, Macaro 21, Munini 21, Basso ne, Bacchin 6, Franco 6, Franz 14, Braidot 7, Sandrino ne, Silvestri, Zacchetti, Accardo 2. All. Zuppi

Parziali: 18-19; 31-41; 60-58
Arbitri: Bernini e Frigo