Larghissima vittoria per la Geatti Basket Time Udine: al palasport “Vecchiatto”, si presenta una Roraigrande che non può contare su Sluder, Pivetta e Alessio Freschi, tre pedine molto importanti delle rotazioni di coach Paolo Freschi. La formazione di coach Di Leo, invece, è al completo e riesce fin dal primo periodo a prendere il controllo della partita: è l’esterno Lollo a dare il “la” ai canarini udinesi, che si guadagnano otto punti di margine alla sirena del decimo minuto.
Rorai fa quello che può, contando sulla verve offensiva di “Cisco” Dal Moro, che ne metterà dentro 27 e risulta molto produttivo: dall’altra parte, però, il gioco di squadra del Basket Time porta a referto, oltre a Lollo, anche i vari Feruglio, Lubian e Sbaiz, con Versolato molto prezioso vicino a canestro. Il tutto si traduce in un perentorio +22 a metà match e Udine non ha troppi problemi nell’amministrare il vantaggio: nella ripresa, nonostante gli sforzi di Dal Moro e Bevilacqua, Rorai non riesce ad impensierire i padroni di casa, che rimangono pressoché con lo stesso margine anche alla terza sirena.
Nell’ultimo quarto, grandissima prestazione offensiva della Geatti, che mostra una vena realizzativa notevolissima: la coppia Versolato – Lubian è implacabile e, nell’ultimo quarto, Udine piazza 34 punti in dieci minuti, ampliando il proprio margine fino al +37 del quarantesimo.
BASKET TIME UDINE – POLISPORTIVA RORAIGRANDE 102 – 65
Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 7, Ceschiutti 5, Sandri 5, Lollo 18, Springolo 2, De Marchi 2, Versolato 13, Feruglio 17, Bellina 4, Lubian 14, Sbaiz 10, Vitale 5. All. Di Leo
Polisportiva Roraigrande: Bevilacqua 13, Marchi 8, Dal Moro 27, Pilat 1, Basso Luca 1, Massarotti ne, Williams 2, Begiqi 6, Maniero 7. All. Freschi P.
Parziali: 22-14; 53-31; 68-49