Sinone (San Daniele): “Con Latisana la differenza la fa la difesa”

In vista del big match di giornata, con una settimana difficile dal punto di vista sanitario, i collinari dovranno fare il salto di qualità nella propria metà campo.

Big match, al PalaFalcone e Borsellino, sabato alle ore 19.00, tra le due capoliste Il Michelaccio San Daniele e la Vida Latisana. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento dopo due vittorie nette contro la Dinamo Gorizia e il Feletto.

Coach Enrico Sinone presenta il match: “È stata una settimana complicata per la squadra tra infortuni, influenze e problemi di lavoro, ma abbiamo comunque lavorato bene, giocando un’ottima amichevole infrasettimanale contro Sacile. Sicuramente non rientreranno domani né Riccardo Barazzutti, infortunatosi alla caviglia, né Leo Colutta per un problema muscolare. Speriamo di recuperare Pellarini dall’influenza, ma è ovvio che siamo in una situazione di emergenza e dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Domani sarà necessario essere bravi a gestire il ritmo della partita: i nostri avversari sono una squadra di talento, completa in ogni ruolo.

Dovremo certamente limitare l’esperto play triestino Palombita che, oltre ad esser un gran realizzatore, è bravissimo a leggere le situazioni tattiche e mettere in ritmo i suoi compagni. Ci aspetta un’altra partita in cui dovremo mettere tanta energia e credo che, come nel turno precedente contro la Dinamo Gorizia, la chiave sarà ancora nella metà difensiva. Dovremo essere ancora una volta bravi a fare la differenza proprio lì. Speriamo anche nel sostegno del nostro caloroso pubblico: è uno scontro diretto ed è importante per noi avere l’opportunità di giocarlo in casa.”

 

Sara Puntel