Basket4Trieste ancora vincente, espugnato il campo del Sokol

Recuperato il lungo Sauro, i biancorossi non fanno sconti: in evidenza il solito Fragiacomo ma anche un positivo "Mike" Zornada (14 punti).

Il Basket4Trieste si conferma una delle formazioni più in “palla” del Girone Est di Serie D e va ad espugnare il palasport di Duino Aurisina con un netto 65 – 75: positiva la prestazione degli uomini di Coppola e Ciacchi, che riescono fin da subito a mettere un divario importante fra sé ed i padroni di casa.

Nonostante la presenza di lunghi importanti come Strle e Pizziga, il Basket4Trieste riesce a metterci l’intensità giusta e, nel primo periodo, piazza un 14 – 25 importante: rientra anche Luca Sauro nelle file della compagine ospite, un bel rinforzo sotto canestro considerato che dall’altra parte Pizziga (10/16 dal campo, 4/5 in lunetta) è decisamente in giornata positiva, ma il Basket4Trieste continua a rimanere con la testa avanti.

Nel reparto esterni, oltre al solito Fragiacomo si mette in luce anche “Mike” Zornada, esterno classe 1993 che siglerà 14 punti finali e mette in difficoltà i piccoli di Vatovec: all’intervallo lungo siamo sul +8 per gli ospiti, il Sokol non vuole arrendersi e punta forte sui veterani Babich e Slavec, ma continua a rimanere sotto anche perchè Sauro sfrutta qualche buon pallone nel pitturato e la coppia Fragiacomo – Zornada continua ad impazzare, tanto che al trentesimo il punteggio recita 49 – 64 per il B4T.

Nell’ultimo quarto, nonostante gli sforzi del Sokol, il risultato non varia di molto: Svab e compagni riescono a limare parzialmente il gap, ma serve a poco perchè il referto rosa finisce nelle mani dei biancorossi di Coppola e Ciacchi, che espugnano il palasport di Duino Aurisina col risultato di 65 – 75.

 

SOKOL – BASKET4TRIESTE

Sokol Aurisina: Salich 4, J. Ferfolja 5, Babich 11, Pizziga 24, Švab 2, Strle 2, G. Terčon 3, I. Terčon, Seno 2, Slavec 12. All. Vatovec
Basket4Trieste: Perotti F. 4, Zornada 14, Zacchigna, Perotti L. 9, Visintini, Fragiacomo 22, Bruni ne, Catenacci 4, Norbedo 6, Vigini 4, Sauro 10, Serschen 2. All. Coppola

Parziali: 14-25; 37-45; 49-64
Arbitri: Figus e Giuliano