Il Bor non lascia scampo alla Vis: 78 – 58 al PalaPavletic

La squadra di Svab conferma il suo ottimo momento di forma e, dopo aver perso nel recupero infrasettimanale contro la Dinamo, coglie uno scalpo illustre.

Giacomo Basile, punto di riferimento del Bor (foto Panda Images).

Continua l’ottimo momento del Bor Radenska che, nella quinta giornata di ritorno del campionato di C Silver, sconfigge nettamente una Vis Spilimbergo sempre più in caduta libera: i mosaicisti cedono 78 – 58 al “Primo Maggio” di Guardiella, di fronte ad una formazione che ha interpretato al meglio l’incontro, specialmente con una difesa granitica che ha ammutolito tutti i principali terminali offensivi di coach Musiello.

E dire che, nel primo periodo, l’equilibrio era rimasto sufficientemente costante, pur nell’ambito di una partita dove i canestri arrivano a singhiozzo: nel pitturato, Basile (8/13 da due, 3/4 ai liberi) ingaggia un gran duello con la coppia Gaspardo – Manzon e lo vince, troneggiando grazie al suo atletismo.

La difesa del Bor fa il resto: a parte il solito, attivissimo, De Simon (18), il resto del gruppo ospite non riesce a incidere nonostante le mani buone. Il Bor chiude qualsiasi spazio, sfrutta l’intensità dei vari Zidaric, Sosic e Tomadin, riuscendo a contenere a soli 25 punti in 20 minuti Spilimbergo.

Nella ripresa, continua l’ottimo approccio della compagine di Svab che aumenta ulteriormente il proprio margine: la Vis riesce per un momento a riavvicinarsi, ma viene subito ricacciata indietro da un Bor risoluto e determinato a recuperare i diciassette punti di svantaggio accumulati nella gara d’andata.

I triestini, sotto la spinta dei vari Basile, Batich, Moschioni e Scocchi, arrotondano ulteriormente il proprio margine: dopo il 55 – 38 del trentesimo minuto, nell’ultimo quarto la squadra locale, accompagnata dall’entusiasmo di tutto il PalaPavletic, sommerge di canestri Spilimbergo e riesce ad aggiudicarsi il referto rosa, con un ventello di vantaggio. Finisce 78 – 58 e per Spilimbergo prosegue il momento difficile mentre il Bor, dopo aver perso di misura nel recupero infrasettimanale con Gorizia, si riscatta immediatamente.

 

BOR TRIESTE – VIS SPILIMBERGO   78 – 58

Bor Radenska Trieste: Oblak, Batich 13, Tomadin 4, Škerl, Moschioni 12, Basile 19, Sosic 9, Zidaric 8, Doz, Scocchi 13. All. Švab
Vis Spilimbergo: Bardini 11, Fabris, Ferigutti, De Simon 18, Favaretto, Paradiso 9, Passudetti, Bagnarol 13, Del Col, Gaspardo 2, Manzon 5. All. Musiello

Parziali: 17-14; 34-25; 55-38
Arbitri: Occhiuzzi e Bonano di Trieste