Codroipo non ce la fa contro Arzignano: sconfitta nel finale

Dopo aver condotto per lunghi tratti di gara, il team friulano si arrende alla maggiore lucidità della formazione veneta.

Grossa delusione per la Bluenergy Codroipo, che perde 83 – 75 ad Arzignano dopo aver condotto per larghi tratti di gara: la formazione di Daniele Portelli continua a soffrire, pur avendo offerto un buonissimo spettacolo ed essere riuscita a mettere in difficoltà la squadra veneta.

Il tecnico friulano non può contare ancora su Demarchi, dunque prosegue l’emergenza in cabina di regia, ma anche sotto canestro si soffre un pò; Arzignano, infatti, punta sulle qualità di Bolcato (7/8 da due, 2/8 nelle triple, 4/5 ai liberi, 6 rimbalzi), lungo che riesce ad allontanarsi anche sul perimetro ma conta su una statura ed una fisicità importanti, mentre Monzardo e Bordato (3/5 da due, 2/3 nelle triple, 5 rimbalzi) lo spalleggiano al meglio.

Dopo il +3 Arzignano del primo quarto, è Codroipo che riesce a mettere la testa avanti, con una buona prestazione difensiva e affidandosi, in attacco, ai vari Nobile e Gaspardo (5/11 al tiro, 5 rimbalzi).

Si gioca in assoluto equilibrio, nessuna delle due formazioni riesce ad effettuare uno strappo importante e sul parquet ci sono tanto agonismo e voglia di vincere: nella frazione conclusiva, però, dopo essere stata sul +4 la Bluenergy si fa raggiungere e superare dai padroni di casa.

Arzignano, nel frangente, è brava a rimanere fredda ed a non farsi sorprendere dagli ospiti: i canestri determinanti vengono segnati principalmente dal team di Venezia, che supera di slancio Codroipo ed accumula otto punti di vantaggio nel finale. Il risultato conclusivo premia il Garcia Moreno 83 – 75 e punisce una Codroipo un pò sconclusionata nel finale: nonostante le buone prove di Nobile (5/8 da due, 3/6 da tre, 2/2 in lunetta, 2 assist), Gaspardo e Maghet, il team di Portelli subisce una sconfitta.

 

ARZIGNANO – CODROIPO   83 – 75

Garcia Moreno Arzignano: Monzardo 16, Bordato 12, Crestanello ne, Tridente 6, Bolcato 24, Crestanello ne, Battilana, De Lucchi 4, Vencato 11, Zampinetti, Bevilacqua 6, Rizzi 2, Clark 2. All. Venezia
Bluenergy Codroipo: Sant 2, Demarchi ne, Trevisan 3, Venaruzzo 8, Gaspardo 14, Nobile 21, Miani ne, Rizzi, Urbani 8, Nata 6, Maghet 13, Mozzi. All. Portelli

Parziali: 18-15; 34-36; 53-57
Arbitri: Bernini e Collinucci