Calligaris Corno di Rosazzo, si consolida il secondo posto: 80 – 57 contro Verona

Gran prova di squadra per il team di Zuppi, che non lascia scampo ad una Europe Energy ancora priva del lungo Soave.

Travolgente Calligaris Corno di Rosazzo contro la neopromossa Cestistica Verona: la matricola veneta, vera sorpresa del campionato, non è riuscita ad entrare mai in partita alla palestra di Corno di Rosazzo, con gli uomini di Zuppi che centrano la quinta vittoria consecutiva ed offrono ai propri tifosi una prestazione più che concreta, portando tutti quanti gli effettivi a segnare.

Durante il primo periodo, l’Europe Energy si mette in luce sfruttando i tiri da tre punti: Bertani e compagni cercando di tenere il passo dei padroni di casa, che però colpiscono da diverse posizioni e con più elementi. Il +9 di fine primo quarto è però solamente il prologo di quello che succederà dalla seconda frazione in poi, quando la Calligaris dimostra tutto il suo potenziale.

La squadra di Zuppi ha punti un pò da tutti: Munini e Macaro si fanno sentire nei pressi del ferro, mentre sul perimetro ci pensa la coppia Franz (0/3 da due ma 1/1 nelle triple, 4/5 ai liberi, 6 rimbalzi, 4 falli subiti, 4 assist) – Bacchin ad andare a referto; Verona cerca di rispondere come può, ma le percentuali non sono più quelle del primo quarto ed ecco che il divario si allarga a forbice. A metà incontro siamo addirittura sul 51 – 27, con gli ospiti quasi “doppiati” nel punteggio da una Corno di Rosazzo letteralmente scatenata.

Senza Soave, Verona perde buona parte del proprio potenziale offensivo ed il solo Damiani, dentro al pitturato trova opposizione più che valida da Macaro, Franco e Silvestri: si continua a giocare anche nella ripresa, con la Calligaris che va a briglie sciolte e Zuppi che può offrire minutaggio anche ai vari Kos e Ballandini.

Dopo il +19 di fine terzo quarto, i padroni di casa proseguono nella loro passeggiata e l’ultima frazione serve solamente per aggiustare le cifre: il team di Zappalà si arrende ad una Corno di Rosazzo risoluta, che chiude sul +23 e festeggia insieme al proprio pubblico un secondo posto più che meritato.

 

CORNO DI ROSAZZO – VERONA   80 – 57

Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 6, Zacchetti 7, Macaro 13, Franz 7, Ballandini 2, Braidot 7, Munini 7, Kos 3, Silvestri 2, Bacchin 11, Accardo 6, Franco 6. All. Zuppi
Europe Energy Cestistica Verona: Bovo 5, Ziliani 3, Pacione 2, Croce 5, Fabbian 7, Zenegaglia 10, Merci, Damiani 6, Santi, Crestani 7, Bertani 12. All. Zappalà

Parziali: 24-15; 51-27; 65-46
Arbitri: Nalesso e Corrò