Casarsa vince in casa: Dalmazi e Costantini decisivi

Non bastano le prove concrete di Rizzo, Nosella e Pivetta al Basket Aviano, che viene superato per 70 - 64.

Bella vittoria per la Polisportiva Casarsa, che al PalaRosa ha ragione della Nuova Comtec Aviano con il risultato di 70 – 64. Il team di Dario Starnoni, a dire il vero, si presenta con le pesanti assenze di Cipolla e Gri, che certamente privano i pedemontani di due importanti riferimenti dal punto di vista offensivo.

Casarsa prende un pò il largo nel primo periodo, sfruttando proprio l’abulia in attacco della compagine ospite: +5 dopo dieci minuti, gli attacchi non decollano, ma è comunque la formazione di casa a comandare. Nella seconda frazione, però, emerge la squadra di Starnoni, che può contare sulle iniziative dell’ottimo Pivetta, ma ha anche un discreto contributo dalla panchina: Costantini (17) cerca di rispondere per la Polisportiva Casarsa, ma è comunque Aviano ad avere in mano il pallino del match in questo momento, tanto che al ventesimo minuto il punteggio recita 27 – 30 per gli ospiti.

Nella ripresa, è sempre Aviano a fare la partita, visto che arriva il +6: massimo vantaggio per i pedemontani, che però vengono trafitti da Dalmazi. E’ il momento migliore per l’esterno di Silvani, che si mette in proprio ed ispira l’attacco biancorosso: Casarsa si riprende in un attimo, opera l’aggancio e poi provvede al sorpasso, sul 51 – 48 al trentesimo minuto.

Nell’ultimo quarto, sempre Dalmazi è il protagonista: non bastano Nosella e Rizzo, perchè Aviano finisce sotto nonostante gli sforzi per restare attaccata alla squadra di Silvani. Ancora Costantini è determinante nel finale, tanto che il risultato premia proprio la squadra di casa, vittoriosa con sei lunghezze di margine a proprio favore.

 

CASARSA – AVIANO   70 – 64

Polisportiva Casarsa: Pitton ne, Dell’Angela, Bondelli 5, Cengarle 4, Pignaton Mas. 2, Pignaton Mat. 16, Dalmazi 16, Indri 4, Prenassi 4, Perisan, Costantini 17. All. Silvani
Basket Aviano: Rizzo 11, Botter, Passador, Scaramuzza 9, Gri ne, Marchiò ne, Bomben 11, Nosella 13, Pivetta 7, Crestan 6, Facca 7. All. Starnoni

Parziali: 16-11; 27-30; 51-48
Arbitri: Colussi e Angeli