Tutto facile per San Daniele: Colutta e i giovani sugli scudi

Ottima prestazione casalinga della squadra di Sinone, che non lascia scampo alla Virtus Feletto di Krtolina e Kos.

"Leo" Colutta al tiro libero (foto Panda Images).

Nessun problema per Il Michelaccio San Daniele del Friuli, che vive un weekend di pura tranquillità e batte 87 – 61 la Virtus Feletto. Pronostico rispettato per i collinari, che al PalaFalcone e Borsellino non deludono i “Bull Dogs”, la tifoseria organizzata che applaude dal primo all’ultimo minuto i propri beniamini.

Il primo quarto è decisamente ben giocato in attacco da San Daniele, contro una Feletto che cerca di opporsi come può e mette sul piatto la fisicità di Krtolina (18) nei pressi del canestro: Il Michelaccio, che tiene a riposo Barazzutti e Cella, risponde con le proprie armi più positive, ovvero il talento in attacco, e chiude a +8 il primo quarto.

Sinone dà spazio anche ai giovani, ottenendo risposte concrete: nella seconda frazione, la difesa concede solamente cinque punti a Feletto, ed ecco che arriva lo strappo decisivo. Sotto canestro, Dijust risponde efficacemente a Krtolina, mentre sul perimetro Colutta (16) fa sentire la sua presenza: a metà incontro siamo sul 44 – 24, un margine che San Daniele non mollerà più.

Nella terza frazione, infatti, proseguono le rotazioni di Sinone: i vari Nicoloso, Domini e Tallone non deludono le aspettative, dall’altra parte il solo Kos a spalleggiare Krtolina non è sufficiente e Feletto naufraga, rimanendo sotto di venti punti di scarto.

Anche nel quarto periodo i discorsi non cambiano e ci si avvia tranquillamente alla vittoria della formazione di Sinone, che si impone per 87 – 61 e rimane al secondo posto, a pari merito con la US Goriziana.

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – VIRTUS FELETTO   87 – 61

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Barazzutti ne, Pellarini 11, Colutta 16, Simonutti 10, Nicoloso 4, Domini 6, Bortoluzzi 6, Tosoni 8, Tallone 6, Bellina 5, Cella ne, Dijust 15. All. Sinone
Virtus Feletto: Caruso 3, Kos 11, Dose 5, Setkic, Krtolina 18, Paolini 6, Bonassi, Railans 2, Farina 6, Diouf 2, Dioum 9. All. Bettarini

Parziali: 27-19; 44-24; 69-41
Arbitri: Innocente e Cotugno