Macaro inarrestabile, la Calligaris vola a Padova

Ben 33 di valutazione per il lungo classe 1990, che insieme a Zacchetti sfalda la resistenza del team veneto.

Buonissima prestazione per la Calligaris Corno di Rosazzo di Maurizio Zuppi, che in quel di Padova viaggia a quota novanta punti segnati ed archivia la partita in Veneto portandosi dietro una magistrale prestazione di Simone Macaro, letteralmente dominante nel pitturato.

La Fratelli Guerriero di Augusti si presenta con un roster ridotto da alcune assenze, ma lotta con le unghie e con i denti durante tutto l’incontro: Andreaus e Bordignon (4/12 dal campo, 7/7 in lunetta, 5 falli subiti, 5 assist) sono i più attivi per la formazione di casa, che ha però problemi enormi nel contrastare Macaro dentro l’area. In più, i centimetri di Zacchetti danno fastidio alla formazione patavina, che rimane sempre dietro alla Calligaris, sia pure di poche lunghezze.

Dopo il +3 dell’intervallo lungo, nella ripresa c’è ancora equilibrio: Andreaus (4/9 da due, 2/3 da tre, 10/12 ai liberi, 11 falli subiti, 7 rimbalzi) da una parte e Macaro dall’altra continuano ad essere i protagonisti della partita, ma Corno di Rosazzo è brava a rimanere ancora con le mani sul manubrio.

Dopo il +4 di fine terzo quarto, nell’ultimo periodo la Calligaris accelera improvvisamente: oltre a Macaro (10/13 da due, 1/2 da tre, 5/8 ai liberi, 9 rimbalzi, 7 falli subiti), il team di Zuppi ha anche Munini e Zacchetti micidiali; la squadra seggiolaia conquista un margine in doppia cifra e riesce a mantenerlo fino alla fine, chiudendo con un ottimo +11 e ben novanta punti segnati.

UNIONE BASKET PADOVA – CORNO DI ROSAZZO   79 – 90

F.lli Guerriero Unione Basket Padova: Panaccione 6, Andreaus 24, Bordignon 18, Petronio 11, Dainese 5, Andreoni 10, Di Falco 1, Bozhenski 4, Sciabica, Forcellini. All. Augusti
Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 10, Macaro 28, Munini 11, Bacchin 17, Franco 2, Basso, Franz 5, Silvestri 2, Zacchetti 15, Accardo. All. Zuppi

Parziali: 19-20; 43-46; 68-72
Arbitri: Bortolotto e Frigo