Cussignacco alle Final Four: “Con Fogliano sarà battaglia”

Nel week-end a Romans d’Isonzo si gioca per la serie B. Il coach della PLC: “Noi siamo pronti, sarà importante la carica nervosa giusta perché ogni palla sarà determinante”. 

La Libertas Cussignacco si prepara ad affrontare Fogliano nelle Final Four.

Seconda nella regoular season e imbattuta in casa, la PLC arriva alle final four di serie C con l’obiettivo dichiarato di vincerle per approdare a quella serie B che potrebbe diventare, nel prossimo futuro, vetrina dei talenti del settore giovanile di Cussignacco, e non solo, e palcoscenico ideale di crescita per chi (come solo la grande rivale Futurosa in regione) è presente quest’anno in tutte le categorie giovanili a partire dal minibasket.

Ma sin dalla semifinale con l’ostica Aibi Fogliano (mix di esperienza e fisicità, non a caso battuta alla Zardini solo all’overtime) non sarà affatto semplice, come spiega coach Achille Milani: “Mi aspetto delle semifinali molto equilibrate, perché in partita unica tutto può succedere e anche perché i roster delle squadre sono tutti numerosi e di buon livello”.

Come arrivate a queste finali?
“Per quanto ci riguarda ritengo che siamo pronti per dire la nostra”.

Quale sarà la chiave di queste partite?
“Sarà importante arrivare con la carica nervosa giusta”.

Quanto all’Aibi, nello scontro diretto del girone di ritorno, solo un mese e mezzo fa, ha dimostrato di essere un’avversaria difficile da affrontare…
“Sabato incontriamo un team che durante il campionato non è mai stato al completo e, se lo sarà, per noi questa semifinale sarà una dura battaglia. Dovremo entrare in campo sapendo che ogni palla sarà determinante”.

A parte qualche piccolo acciacco tutte le ragazze del roster risultano abili ed arruolate: vedremo quali saranno le scelte di Milani per le 12 della semifinale.