Meccanica Nova Vigarano, domani anticipo a Torino

Avrebbe potuto avere ben altro peso quest’ultima sfida di Round Challenges tra Vigarano e Torino, ma ormai giochi sono segnati. Decisiva la sconfitta della Meccanica Nova nella giornata di apertura con Broni. Le torinesi sono ormai a quota 16pt e per le ragazze di coach Andreoli è impossibile colmare il gap (12pt), pur con 2-0 negli scontri diretti.

Saranno quindi PlayOut per una comunque generosa Meccanica Nova che ha vissuto una stagione segnata da un paio di infortuni importanti e dall’inatteso abbandono di Samuelson. Dopo la sosta di Pasqua sarà necessario concentrarsi e preparare un impegno importante come la serie con Battipaglia, al meglio delle cinque gare, con il vantaggio del fattore campo e formula 1-1-1-1-1

08 e 22 Aprile le gare in casa, mentre il 15 a Battipaglia. Ev. Gara 4 sempre in campania il 29 aprile, con ev. Gara 5 al PalaVigarano il 06 maggio. La vincente della serie sarà salva e conclude la propria stagione, la squadra perdente invece dovrà vedersela nello spareggio salvezza con la terza squadra di Serie A2 a fine maggio.

Sul fronte infermeria alert per Cupido e Cigliani. Per la regista partenopea i postumi di una recente distorsione alla caviglia, mentre l’esterna originaria di Trieste ha svolto lavoro differenziato per il riacutizzarsi di un infiammazione ai tendini, osservando cosi un periodo di riposo e attività specifica.

La partita di domani non offre particolari poste in palio, ma andrà affrontata come utile spunto in vista dei prossimi appuntamenti, soprattutto quale continuo inserimento tra le più giovani che si stanno affacciando con responsabilità e carattere quando chiamate in causa. Eccellente sin qui anche l’apporto nel campionati giovanili di Bk Academy con percorsi netti in Under 18 e Under 16: il team amaranto è al momento in pole position in entrambe le categorie.

Game Note
Ex della gara: Nessuna

Arbitrano
Capurro Michele di Reggio Calabria, Bramante Angelo di San Martino Buon Albergo (Vr) e Bernardo Lucia di San Nicola La Strada (Ce)

Questo il programma della 04° Giornata – Round of Challenges:
Fixi Pirami Torino – Meccanica Nova Vigarano – Sab 24/03 ore 18.00 – PalaRuffini
Treofan Battipaglia – Umana Reyer Venezia – Sab 24/03 ore 20.30 – PalaZauli
Fila San Martino – Pall. Femm. Broni 93 – Dom 25/03 ore 18.00 – PalaSport
Saces Mapei Napoli – Gesam Gas Lucca – Dom 25/03 ore 18.00 – PalaVesuvio
Famila Wuber Schio – Passalacqua Ragusa – Dom 25/03 ore 18.00 – PalaRomare

La formazione avversaria
La formazione di Coach Riga ha agguantato l’ultimo post disponibile ai PlayOff e può ancora eventualmente migliorare la propria posizione fino alla posizione sette. Il doppio confronto è a favore di Broni, che però gioca in trasferta a San Martino. Entrambe le formazioni sono al momento a 16pt.

IN PANCHINA: Massimo Riga  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 62,7  Valutazione: 58,2

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 8° con 16 punti (Bilancio 8v-13p, ultime cinque gare: 2v-3p)

TOP PLAYER: Il terzetto straniero delle torinesi sta viaggiando in maniera molto omogenea sul fronte offensivo: Sophie Brunner (ala/pivot) 12,5pt, Ivana Tikvic (pivot) con 12,1pt e Jasmine Gilli (grd) a quota 12,0pt.

Game Time
Si gioca Sabato 24 Marzo 2018 alle ore 18.00 al PalaRuffini

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
Gara 1 PlayOut – Domenica 08 Aprile 2018 ore 18.00 vs. Treofan Battipaglia