La Dinamo vince a Feletto, ma perde Patrick Nanut

Infortunio a quattro minuti dalla fine per il bomber goriziano: il team di Ardessi conquista i due punti, ma il pensiero è certamente rivolto al giocatore classe '78.

Vince di sette, la Dinamo Gorizia, al Carnera di Udine contro la Virtus Feletto: il risultato finale, però, viene macchiato da un infortunio al bomber Patrick Nanut e dunque il tutto passa in secondo piano per i ragazzi di Ardessi.

Il match vede la Virtus Feletto interpretare al meglio la partita dal punto di vista difensivo, visto che nel primo quarto i friulani concedono appena 13 punti in 10 minuti alla formazione ospite, riuscendo a contenere bene la verve offensiva della squadra goriziana: con il passare dei minuti, il punteggio rimane costantemente in equilibrio, anche perchè vicino a canestro Krtolina è difficilmente arginabile dai mezzi lunghi isontini, che hanno le “mani piene” nel marcarlo. Insieme a lui, un Tomada (18) molto presente portano i ragazzi friulani a rimanere sempre in partita, tanto che all’intervallo lungo il punteggio recita Feletto 37 – Gorizia 38.

In casa Dinamo, oltre al solito contributo di Nanut, c’è anche un Zuliani molto produttivo: l’esterno classe ’92 riesce a mettersi in luce (segnerà 21 punti alla fine) con le sue penetrazioni e l’atletismo in avvicinamento a canestro. Feletto, però, non ha alcuna intenzione di mollare e continua a giocare come nulla fosse: alla ricerca della prima vittoria in campionato, i padroni di casa mostrano tutto il loro orgoglio e, dal meno uno dell’intervallo lungo, si portano sul +3 al trentesimo minuto.

Nell’ultimo quarto, appunto dopo sei minuti, Patrick Nanut si infortuna alla rotula del ginocchio e deve essere portato via in ambulanza: una notizia decisamente “nera” per la Dinamo, che deve continuare la partita senza il suo punto di riferimento ma soprattutto ora attende la prognosi per conoscere i tempi di recupero del proprio bomber. Alla fine, in qualche maniera, la Ermetris riesce a sfruttare l’esperienza ed a vincere 72 – 79, ma di certo il pensiero va immediatamente a Patrick Nanut, al quale tutta la redazione di MegaBasket rivolge il proprio “in bocca al lupo” e fa gli auguri di una pronta guarigione, in attesa di rivederlo nuovamente sul parquet.

 

VIRTUS FELETTO – DINAMO GORIZIA   72 – 79

Virtus Feletto: Caruso, Kos 10, Tarahija ne, Pavlovic 3, Tomada 18, Krtolina 19, Setkic ne, Paolini, Railans 6, Farina 12, Dioum 4. All. Bettarini
Ermetris Dinamo Gorizia: Bullara F. 11, Nanut 18, Bullara R. 12, Zuliani 21, Bonamico 8, Fait, Piras, Cossi 9, Massaro ne. All. Ardessi

Parziali: 14-13; 37-38; 54-51
Arbitri: Innocente e Gorza