San Daniele, primo tempo stellare ed è primato in C Silver

Ottimi due quarti iniziali per il team di Sinone, che chiude anzitempo i discorsi contro la formazione di Marko Svab.

Chiude al primo posto in regular season Il Michelaccio San Daniele del Friuli: la compagine di Enrico Sinone regola al PalaFalcone e Borsellino un Bor Radenska privo dell’infortunato Giacomo Moschioni. Stante la contemporanea vittoria di Cordenons, per i triestini ci sarà la classica “zona spiaggia”, visto il nono posto conclusivo: dall’altra parte, invece, Barazzutti e soci partiranno come prima nella griglia di playoff e incontreranno proprio i biancoverdi di Beretta al primo turno di post season.

Per quanto riguarda la partita in sè, parte benissimo San Daniele, che ingligge un netto 23 – 12 agli avversari durante il primo quarto: Bellina e Pellarini (43 punti in due) formano un asse inarrestabile per i difensori di Svab, che non riescono assolutamente a contenerli. La partita è nelle mani dei collinari, come dimostra peraltro anche la seconda frazione: il Bor, nonostante gli sforzi di Basile (8/11 da due) e Batich (2/5 da due, 4/9 nelle triple), va sotto pesantemente ed a metà incontro il tabellone luminoso indica un impietoso 42 – 19 per la compagine di casa.

Nella ripresa, San Daniele alza leggermente il piede dall’acceleratore e comincia a gestirsi: tutto questo permette al Bor di dimezzare fondamentalmente lo scarto accumulato nei primi venti minuti, grazie ai vari Batich, Basile e Skerl, che non vogliono lasciare nulla d’intentato. A fine terzo quarto il punteggio recita 54 – 40, ma nell’ultima frazione sono vani gli sforzi di un Bor comunque molto produttivo a livello d’attacco: le percentuali per il team di Svab si risollevano decisamente, ma è oramai troppo tardi perchè San Daniele non ha problemi nel portare fino in fondo match e vittoria.

Primo posto meritato per la compagine di Sinone, che dunque si prepara al tuffo nella post season da squadra favorita, con un nucleo solido e rodato, mentre per il Bor ci saranno le più classiche “vacanze anticipate”.

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – BOR TRIESTE   80 – 74

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Barazzutti 5, Pellarini 25, Colutta 2, Simonutti 3, Domini 2, Bortoluzzi 11,  Nicoloso ne, Tosoni 5, Tallone ne, Bellina 18, Dijust 9. All. Sinone
Bor Radenska Trieste: Batich 20, Tomadin, Škerl 16, Devcich, Basile 18, Sosic 2, Zidaric 8, Doz, Kalc ne, Scocchi 10. All. Švab

Parziali: 23-12; 42-19; 54-40
Arbitri: Frongia e Cotugno