San Daniele “spazza via” Cordenons in GaraUno

La formazione di Enrico Sinone mette sul piatto una gara davvero concreta, dove non lascia nulla al caso: biancoverdi al tappeto.

Michele Bortoluzzi al tiro libero (foto Panda Images)

Nulla da fare, per l’Intermek Cordenons, contro Il Michelaccio San Daniele del Friuli: in GaraUno dei quarti di finale, infatti, i collinari travolgono letteralmente la giovane formazione di Andrea Beretta, non lasciano nemmeno un centimetro di spazio.

Al PalaFalcone e Borsellino va infatti in onda un monologo dei ragazzi di Sinone, che fin dal primo quarto mettono ben in chiaro le cose: marcatura stretta su Moretti, principale minaccia offensiva lasciato a secco di punti, e in attacco grande distribuzione delle responsabilità. “Miky” Bortoluzzi (23) e Bellina (18) fanno vedere perchè, per tanti anni, hanno giocato in categoria superiore e dopo un quarto di gioco il punteggio recita già 26 – 15: non bastano gli sforzi dei vari Damjanovic e Pivetta per i biancoverdi, che ci mettono buona volontà ma rimangono costantemente in svantaggio oltre la doppia cifra.

La prestazione offensiva di San Daniele viene corroborata anche dai soliti Pellarini e Tosoni, con il supporto di Colutta in assenza di Barazzutti: nella ripresa, se possibile, San Daniele accelera ulteriormente e si porta sul +28 sul finire del terzo quarto. Non c’è storia, con l’ultima frazione che diventa pura accademia e divertimento per i padroni di casa, che vincono 101 – 71 e possono chiudere la serie già mercoledì 25 al palasport di Cordenons.

 

SAN DANIELE DEL FRIULI – 3S CORDENONS   101 – 71

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Pellarini 10, Colutta 10, Simonutti 7, Bortoluzzi 23, Domini, Nicoloso 6, Tosoni 10, Tallone, Bellina 18, Cella 4, Dijust 13. All. Sinone
Intermek 3S Cordenons: Damjanovic 10, Luis 11, Pivetta 14, Moretti, Mezzarobba 7, De Santi 7, Corazza 7, Marella 5, Zanusso, Camaj, De Nardo 10. All. Beretta

Parziali: 26-15; 48-34; 80-52
Arbitri: Frongia e Cotugno di Udine