Paderni: “Ubc Udine, ora c’è solo da far fatica”

Il tecnico dei lattai, dopo la vittoria della serie con Spilimbergo, fa il punto della situazione relativamente alla propria squadra.

L’Ubc Udine approda in finale: dopo tre partite contro la Vis Spilimbergo, la formazione di Andrea Paderni è riuscita a superare uno scoglio più che impegnativo, al termine di una serie davvero appassionante.

Il tecnico udinese commenta l’ultima settimana e guarda già alla finalissima contro San Daniele: “E’ stata una serie bella, difficile e intensa. Sappiamo che le nostre fortune nascono nella metà campo difensiva e anche questa volta è stato così, ci siamo presi la finale tenendo Spilimbergo a 62 punti in gara 1 e 60 in gara 3.
Nella partita decisiva i miei ragazzi sono stati bravi a non cambiare faccia quando i nostri avversari sono partiti a mille con percentuali super e a ricucire immediatamente lo scarto per poi portare la partita nel nostro territorio. In attacco non siamo mai stati brillanti, sicuramente per merito di Spilimbergo ma noi sappiamo che dobbiamo crescere

Abbiamo vinto l’ennesimo finale punto a punto dimostrando che oltre che energia e intensità questi ragazzi sanno mettere in campo anche grande lucidità e maturità.
Ai nostri avversari, a coach Musiello e anche al pubblico spilimberghese vanno solo complimenti, avrebbero tutti meritato la finale quanto noi, hanno lottato e hanno perso per dettagli. Adesso siamo dove volevamo essere da inizio stagione, e dove abbiamo dimostrato tutto l’anno di poter stare. Se due anni fa arrivare in finale era straordinario quest’anno è semplicemente logico, se vogliamo fare qualcosa di straordinario dobbiamo farlo adesso, non c’è nulla da festeggiare adesso, c’è solo da far fatica”.