Paderni: “Ubc Udine, energie fisiche e mentali inesauribili”

"Sia io che coach Sinone siamo fortunati a vivere un'esperienza del genere, insieme ai nostri ragazzi: che vinca il migliore".

L’Ubc Udine trascina quindi San Daniele a GaraTre: i ragazzi di Andrea Paderni sono riusciti, con una prova di grande orgoglio, ad aggiudicarsi il secondo incontro della serie. Un risultato di rilievo, considerato che i collinari erano rimasti avanti per tre quarti di gioco, crollando poi nell’ultimo periodo di fronte al carattere di Trevisini e compagni.

Ora, tutto è rimandato al terzo incontro della serie, in programma sabato al PalaFalcone e Borsellino (palla a due alle ore 19.00); coach Andrea Paderni fa il punto della situazione: “Sul -14 eravamo con un piede all’inferno ed invece siamo qua a parlare dell’ennesima vittoria di un gruppo che ha energie fisiche e mentali inesauribili. I nostri avversari sono forti, orgogliosi e ben allenati e l’hanno dimostrato ancora una volta.
Ho sincera stima per tutti loro, giocatori e tecnici. Le due partite fino ad ora hanno dimostrato che non si può mollare di un centimetro fino all’ultimo e che il basket è uno sport meraviglioso.

Dopo un campionato così emozionante ed equilibrato penso che sia sacrosanto giocarsi tutto nella finalissima, è l’epilogo più giusto. Come al solito il palazzetto di San Daniele sarà uno spettacolo e sarà una festa del basket regionale. Noi ci arriveremo con la faccia da guerra perché a questo punto l’unica cosa che dobbiamo fare è combattere sportivamente per scrivere la nostra storia. Sia i miei ragazzi che quelli di San Daniele, sia io che coach Sinone siamo fortunatissimi a vivere una serata così. Che vinca il migliore”.