GSA Udine: ciao Lardo, ballottaggio fra Menetti e Cavina

Il tecnico di Loano, dopo aver portato i bianconeri ai playoff, saluta la compagine presieduta da Alessandro Pedone.

Lino Lardo, tecnico della GSA (foto Panda Images).

Era nell’aria oramai da mesi e si attende solo l’ufficializzazione: Lino Lardo non sarà più l’allenatore della GSA Apu Udine.

Dopo una stagione comunque ricca di soddisfazioni, che ha visto la squadra bianconera eliminata ai playoff dalla Novipiù Casale Monferrato, il presidente Pedone sembra aver ristretto il cerchio di successori a soli due nomi.

Il primo candidato, peraltro, lo si conosce già da tempo ed è Massimiliano Menetti, nativo di Palmanova che dopo otto stagioni ha lasciato la Pallacanestro Reggiana nel massimo campionato italiano.

L’altro nominativo, invece, è quello dell’emiliano Demis Cavina, quarantaquattrenne tecnico che peraltro ha già conoscenza del Friuli Venezia Giulia, avendo allenato la Snaidero Udine nel 2009/2010.

Il ballottaggio fra i due nomi troverà presumibilmente una soluzione nelle prossime settimane, nel frattempo la GSA ringrazia e saluta coach Lino Lardo: il tecnico di Loano, dopo aver guidato i bianconeri dalla B alla A2, ha comunque portato a termine una stagione ricca di soddisfazioni, nonostante qualche difficoltà, e certamente ha lasciato ottimi ricordi ai tifosi della squadra friulana.