Ufficiale: l’Umana Reyer Venezia firma Marie Gulich

Centro di 196 centimetri, ha giocato in America sia al college che in WNBA, dove ha vestito i colori delle Phoenix Mercury.

L’Umana Reyer è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Marie Isabelle Gulich. Centro di 196 cm, è nata ad Altenkirchen (Germania) il 28 maggio 1994, nell’ultima stagione, dopo 34 presenze (a 17,5 punti e 9,1 rimbalzi di media) nel campionato NCAA1 con la Oregon State University, è passata alle Phoenix Mercury, in WNBA, essendo stata scelta al primo giro del draft con il numero 12: 6 le sue presenze nel campionato professionistico americano. Si è trasferita negli Stati Uniti nella stagione 2014/15, dopo tre annate in 2.Bundesliga con il BBZ Opladen: a livello di college, ha giocato per quattro anni con Oregon State, raggiungendo le Final Four nel 2016. E’ nel giro delle Nazionali giovanili tedesche dal 2009 (Under 16).

Queste le prime parole di Marie Gulich da orogranata: “È stato gratificante che l’Umana Reyer mi abbia voluto così fortemente, voglio ringraziare la società per la fiducia che ha in me. Sono onorata di aver l’opportunità di iniziare con la Reyer la mia carriera da professionista, ho sempre amato l’Italia e giocarci una volta finito il college era un mio obiettivo.

Onestamente non conosco così bene il Club, però sono certa che dietro i risultati che ha colto nelle ultime stagioni ci sia una solida organizzazione che programma da diversi anni. Il campionato italiano è molto competitivo e avremo inoltre la possibilità di giocare i preliminari per partecipare all’Eurolega. Inoltre, Camille Little, mia compagna di squadra qui a Phoenix, mi ha parlato molto bene dell’etica del lavoro del Club: per tutte le giocatrici questo è molto importante e ovviamente anche per me. Avrò anche la possibilità di vedere più spesso i miei familiari e i miei amici, che finalmente potranno venire spesso a vedere le mie partite: anche di questo sono molto contenta.

Pensando alla stagione, sarà molto importante diventare subito squadra, giocare insieme ed essere solide: questo secondo me sarà fondamentale. Sono una persona molto competitiva, che lavora duro in palestra ma anche nella mentalità con cui scendo in campo ogni giorno.
Non vedo l’ora di conoscere il mio nuovo Club e i miei nuovi tifosi, a presto!”