Umberto Nobile, nuovo rinforzo per la Calligaris Corno di Rosazzo

Nonostante la retrocessione con Codroipo nell'ultima stagione, la guardia/ala classe '93 si è comunque messa in luce con un'annata in doppia cifra.

Umberto Nobile (foto Panda Images).

Un rinforzo annunciato da tempo ed ora ufficializzato: la Calligaris Corno di Rosazzo, per la stagione 2018/2019, potrà avvalersi delle prestazioni di Umberto Nobile.

Il codroipese classe 1993, guardia/ala di 190 centimetri, è stato un simbolo della Bluenergy Codroipo in queste stagioni e inizierà una nuova avventura con il sodalizio seggiolaio, dopo aver concluso una stagione più che positiva in Serie C Gold. Nel 2017/2018, nonostante la retrocessione dei codroipesi, Nobile si è messo in luce con 12.2 punti di media con il 42% da due, il 37% nelle triple e l’89% ai liberi: esterno dalle buone doti atletiche e dotato di una tecnica notevole, Nobile è fratello d’arte (il ’95 Vittorio ha militato in A2 con la GSA Apu Udine) ed ha giocato, oltre che a Codroipo, anche a Oderzo nella stagione 2013/2014 e con la maglia di Verona, in A Dilettanti, nel 2009/2010.

Si tratta di un giocatore di sicuro affidamento per la categoria, un elemento che potrà sicuramente dare un contributo nel reparto guardie e ali e che, insieme a Bacchin e Franz, forma un trio di esterni di buonissima qualità.