Il San Vito al Tagliamento conclude il mercato lunghi con Cantoni

Il giocatore, classe 1999, è cresciuto nel Balonsesto ma ha anche trascorso un anno nelle giovanili della Reyer Venezia.

E’ Giancarlo Cantoni il nuovo rinforzo dell’ASD Basket Club San Vito al Tagliamento: il lungo classe 1999, 196 centimetri di altezza, è un giocatore che occupa il ruolo di “4” ma non ha problemi nemmeno a vestire i panni del pivot e sarà dunque una preziosa addizione dentro al pitturato per coach Roberto Ciman.

Cresciuto al Balonsesto per quel che riguarda il settore giovanile, nel suo curriculum cestistico può vantare anche una stagione con le giovanili della Reyer Venezia: con la formazione oro granata ha ottenuto un titolo nazionale Under 18 ed un secondo posto assoluto per quanto riguarda il campionato Under 20.

Lo scorso anno ha disputato anche qualche match di Serie D nelle file della Pallacanestro Portogruaro, viaggiando a 6 punti di media ad incontro e quest’anno avrà una nuova opportunità, sempre nella stessa serie, peraltro “sdoppiandosi” e giocando anche con il Balonsesto.

Insieme a Bianchini, Margarit e Centis, Cantoni completa il reparto interni di coach Roberto Ciman, che di certo può tirare un bel “sospiro di sollievo” per quel che riguarda la situazione vicino a canestro.