Vittorio Nobile ha firmato: giocherà con la Viola Reggio Calabria

Dopo tre stagioni in maglia GSA Apu Udine, il talentuoso play/guardia cambia radicalmente ed andrà in Serie B per recitare un ruolo da protagonista.

Destinazione profondo sud per Vittorio Nobile, uno dei prodotti più fulgidi del vivaio targato ADP Codroipese: il play/guardia classe 1995, 193 centimetri di altezza, ha completato un triennio fra Serie B e A2 con la maglia della GSA Apu Udine, ritagliandosi uno spazio significativo anche nel secondo campionato italiano ma in quest’estate era stata chiara la sua separazione dalla società bianconera, in maniera da mandarlo in prestito per un anno dopo l’esperienza dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona.

Ecco che diverse società non hanno perso tempo per informarsi sul suo status e, alla fine, a spuntarla è stata la Viola Reggio Calabria, storica società calabrese che nel 2018/2019 militerà nel campionato di Serie B.

Vittorio Nobile, giocatore capace di ricoprire sia il ruolo di playmaker che quello di guardia, è un elemento duttile, che a soli 23 anni ha comunque già diverse stagioni nei campionati senior, all’interno del suo curriculum cestistico: il suo esordio è datato addirittura 2010/2011, in C Dilettanti, con la maglia del Codroipo; tre stagioni al Pienne Basket Pordenone e poi il salto verso la GSA Apu Udine, squadra con cui si è sempre distinto ottimamente.

Il talentuoso Nobile porterà quindi per la prima volta il suo talento al Sud, in una squadra che chiaramente punterà su di lui per cercare di fare bene e di riportare il nome di Reggio Calabria nei campionati che contano.